28 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 20

07-03-2016 07:00 - SERIE C
La recente storia degli scontri tra Fumane e il Belvedere Basket Trento recitano di partite sempre perse dalle ragazze trentine, spesso in malo modo, e dunque anche la partita odierna è sulla carta tutta in salita.
L’incontro inizia sul piano del punto a punto, con le padrone di casa avanti nel punteggio e il Belvedere che resta costantemente aggrappato. Primo quarto che si chiude 14 a 10 per Fumane e secondo quarto che porta le squadre negli spogliatoi con Fumane avanti 34 a 27. Le venete spadroneggiano nel pitturato grazie ad una maggiore stazza e altezza, ma il Belvedere risponde piuttosto bene assestando anche un paio di triple in momenti importanti.
La seconda parte dell’incontro è un vero scontro, specie sotto canestro, con molti falli da una parte e dall’altra e con la capitana del Belvedere, Sofia Gelmetti, che riesce ad arginare lo strapotere fisico delle avversarie. Ma è tutto il collettivo del Belvedere che non molla mai e costringe le avversarie all’over time. I tempi regolamentari si chiudono infatti sul 55 pari e servono cinque minuti extra per decretare la squadra vincitrice.
La tensione la fa da padrona e gioca brutti scherzi un po’ a tutte, ma il Belvedere è capace di fare propria la partita per 66 a 62 e così fare un passo importante per il proprio percorso alla ricerca della salvezza in questo avvincente campionato di serie C.

Fumane Basket - Belvedere Basket Trento 62-66 dts
(14-10, 34-27, 42-44, 55-55)

Fumane Basket: Bazzoni 7, Bernini 7, Pietroni 7, Frapporti, Balvani 8, Romanelli 15, Fasoli 3, Marani 5, Cateli 4, Abriotti 6, Viviani – All. Tosi – Vice Leso.

Belvedere Basket Trento: Costantini 2, Aquilini 13, Margonar 6, Pezzato 7, Gelmetti 6, Polesel 11, Caldonazzi 7, Prezzi 2, Bottura, Mattei 11, Milan – All. Ciech.


Realizzazione siti web www.sitoper.it