28 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 2

19-10-2016 13:24 - SERIE C
Dopo l´esordio vincente in campionato, le ragazze del Belvedere Basket Trento si recano a Mirano per affrontare una squadra con un organico forte e competitivo per il campionato di serie C. Il timore di affrontare una formazione di livello manda in campo un Belvedere timido e troppo timoroso, mentre dal canto suo l´Ongarato Mirano realizza punti a ripetizione, con precisione balistica, solida presenza a rimbalzo (grazie anche ad una maggiore prestanza fisica) e una difesa a tutto campo che le nostre ragazze faticano ad attaccare. Si arriva così a metà partita all´intervallo lungo con le venete nettamente avanti per 39 a 19. Difficile pensare ad un recupero nella seconda parte di gara ed infatti la giornata complicata delle ragazze trentine continua anche nel terzo e quarto periodo, anche per l´affiorare di una comprensibile demoralizzazione. La partita non ha più nulla da dire e si chiude con una netta sconfitta del Belvedere per 63 a 36.
Non resta che riconoscere la superiorità di un organico che pare costruito per combattere per la promozione in sere B, ricaricare le pile con impegno in palestra per resettare da subito i cattivi pensieri di domenica. Forse il Belvedere non è quello della schiacciante vittoria della prima partita, ma certamente non è nemmeno quello della bruciante sconfitta di Mirano.
Domenica prossima ci attende un´altra difficilissima sfida contro la Virtus Venezia (neo-retrocessa dalla serie B), questa volta tra le mura amiche. Ricordiamo che la partita sarà alle 20, e non alle 18 come di consueto, sempre al Palanavarini. Vi aspettiamo per fare il tifo per le nostre ragazze!


Pall. Mirano - GS Belvedere Trento 63-36
(24-9, 15-10, 14-8, 10-9)

Ongarato Mirano: Tasca E. 3, Peo, Trombetta 5, Scattolin 8, Visentini, Novara 4, Tasca B. 12, Burcovich, Pellegrino 10, Rampin. 8, Muscariello 8. All. Polo, Ass. all. Boato.

GS Belvedere Trento: Scarciello 6, Costantini 6, Gelmetti 2, Pezzato 1, Rizzello 2, Prezzi, Mezzacasa 2, Aquilini 2, Caldonazzi 2, Margonar 1, Mattei 10, Xausa 2. All. Ciech, Ass. All. Oss Emer


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie