03 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 1

10-10-2016 12:14 - SERIE C
Ottimo inizio per la nostra prima squadra che ha vinto con un netto vantaggio il primo scontro con la Virtus Isola. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, le ragazze di coach Ciech hanno giocato un´ottima partita, con la giusta aggressività e hanno così meritatamente guadagnato i primi due punti dell´anno.
Il Gs Belvedere comincia con Mezzacasa, Aquilini, Scarciello, Costantini e Gelmetti. Nel primo quarto regna un discreto equilibrio (13-11 infatti il primo parziale) con le nostre ragazze che faticano un po´ a fare canestro e subiscono qualche iniziativa di troppo da Scappini (7 punti su 11 per la giovane lunga). Coach Ciech comincia già nel primo quarto a ruotare tutte le 12 giocatrici a sua disposizione, cercando il giusto mix tra giovani, esperte e nuove arrivate. E sembra proprio che lo trovi subito nel secondo quarto, quando le nostre ragazze confezionano un parziale di 32-20, frutto di una buona circolazione di palla e di una difesa aggressiva, che ci permette di recuperare tanti palloni nella nostra metà campo e di volare spesso in contropiede (45 a 31 all´intervallo). C´è stato solo un momento di relax a inizio terzo quarto, dove le nostre si sono forse un po´ adagiate sui proverbiali allori, ma al primo time out coach Ciech ha subito ricaricato le ragazze, che hanno ripreso in mano la partita, toccando il massimo vantaggio sul + 20 (67-48 a fine terzo quarto). L´ultimo quarto è più che altro di gestione del risultato, anche se si fatica un po´, a causa di una difesa a zona per la quale coach Ciech non ha ancora lavorato in palestra e che trova un po´ impreparate le giocatrici del Belvedere. Comunque la partita si chiude con un più che soddisfacente 85 a 67. Prima giornata molto positiva dunque per le nostre ragazze, che sono riuscite a vincere l´emozione dell´esordio e dimostrare un´ottima mentalità. Cosa che dovremo riuscire a replicare, senza cali di concentrazione, anche domenica prossima a casa dell´Ongarato Mirano, avversaria di tutt´altro spessore. Ma intanto ci godiamo il grande risultato, che, dopo le vittorie delle Under16 e Under18 di sabato, permette al GS Belvedere di chiudere il weekend con tre vittorie su altrettante partite.

GS Belvedere Trento - U.S. Virtus Isola 85-67
(13-11, 32-20, 22-17, 18-19)

Tabellini:
Gs Belvedere Trento: Scarciello 13, Costantini 5, Gelmetti 1, Pezzato 2, Rizzello 1, Prezzi 4, Mezzacasa 8, Aquilini 20, Caldonazzi 14, Margonar 7, Mattei 10, Xausa. All. Ciech, Ass. All. Oss Emer.

U.S. Virtus Isola: Mantovani 2, Zago 22, Filippi 4, Rossi 4, Nizzardo 7, Busato 7, Fraccardo 9, Sguazzardo 2, Scappini 10. All. Griso

Realizzazione siti web www.sitoper.it