07 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

PRESENTAZIONE SERIE C

06-10-2016 09:00 - SERIE C
Siamo ormai ai nastri di partenza del campionato di Serie C regionale 2016-2017 (prima partita in casa questa domenica 9 ottobre alle ore 18.00) e come di consueto vorremmo spendere due righe per presentare la nostra prima squadra, che anche quest´anno difenderà i colori del GS Belvedere Trento per tutto il Veneto.

A capo della formazione, troviamo riconfermata Valentina Ciech che, coadiuvata da David Oss Emer, guida una moltitudine di ragazze che si sta allenando insieme già dal 22 agosto. Quest´anno, infatti, un buon numero di ragazze del nostro vivaio è entrato a far parte definitivamente del gruppo senior, andando ad ampliare notevolmente la rosa di coach Ciech. Oltre a Caldonazzi e Mattei, presenze fisse in prima squadra già lo scorso anno, troviamo anche Valentina Xausa, Elena Molinari e Chiara Maccani (tutte classe ´98).

Tra le riconfermate dello scorso anno, ci sono capitan Gelmetti, Cristina Aquilini, Silvia Bottura, Daria Costantini, Martina Carli, Lia Margonar, Annalaura Matarangolo, Amanda Milan (che rientrerà a novembre da un´esperienza all´estero), Giulia Pezzato, Martina Prezzi, Valentina Rizzello, Giulia Salandini (quest´ultime reduci da infortunio) e Sisa Scarciello (finalmente rientrata dalla maternità).

A perfezionare la formazione, arrivano da fuori quattro giocatrici: Francesca Zeffiro, dal bresciano, Valentina Garbin, da Rovigo, Veronica Biatel (dalla Cestistica Rivana) e Benedetta Mezzacasa (classe ´99) da Belluno, che giocherà sia con la prima squadra che con le nostre under18.

Il gruppo, come si nota, si è notevolmente ringiovanito e questo non potrà che giovare alla squadra, in termini di atletismo e grinta, soprattutto per il tipo di gioco che piace a coach Ciech, fatto di attacchi rapidi e difese aggressive. Potremmo pagare un po´ la giovane età, soprattutto contro certe squadre molto esperte, ma siamo sicuri che la voglia di queste ragazze sopperirà alla scarsa esperienza in un campionato senior.

In bocca al lupo alle nostre giocatrici e al loro staff tecnico per un campionato ricco di soddisfazioni!
Appuntamento a domenica 9 ottobre, ore 18 al Palanavarini di Ravina, per la prima di campionato contro Isola della Scala.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie