01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: BELVEDERE RETROCESSO DOPO UN CAMPIONATO IN CHIARO-SCURO

10-05-2016 21:00 - SERIE C
Domenica le ragazze del Belvedere hanno cercato fino all´ultimo, più con il cuore che con la testa, di far propria la partita casalinga con Martellago per allungare la serie. Ma non c´è stato nulla da fare.
La retrocessione in Promozione fa male non tanto per la sconfitta nei play out contro una squadra rafforzatasi nella seconda parte della stagione, ma quanto per alcune occasioni perse malamente nel corso della stagione. Il roster per salvarsi c´era, la volontà di tutte le giocatrici di impegnarsi fino in fondo non sempre.
Non tutto da buttare, però. Hanno esordito in prima squadra molte ragazze provenienti dal vivaio del Belvedere Basket Trento, dimostrando di avere le capacità per competere con atlete più scaltre e abituate a campionati anche di alto livello. E anche l´ultimo incontro ha fatto capire che da qui si può ripartire per una nuova avventura.
Subite in avvio le avversarie, portatesi già al decimo minuto avanti di otto punti, nel secondo quarto le ragazze di casa hanno cercato un recupero che è riuscito solo a limitare i danni e così Martellago andava al riposo lungo avanti 32 a 23. Al rientro dagli spogliatoi, come spesso successo quest´anno, un blocco mentale delle trentine consentiva a Martellago di fuggire e, così, al sesto minuto (sul 43 a 25) coach Ciech era costretta a chiamare time out. Bel rientro sul campo dopo il minuto di sospensione e il Belvedere fa un 6 a 0 che preoccupa la panchina di Martellago che chiama a sua volta "minuto". Qualche concitata azione sul finale del tempo e un paio di discutibili scelte arbitrali non aiutano e così il quarto si chiude sotto 33 a 45.
Nel finale il Belvedere prova il tutto per tutto, ma le ragazze venete controllano bene la partita chiudendo con una vittoria per 56 a 48.
Da segnalare nel Belvedere i 21 punti di Aquilini, forse la più costante nella stagione assieme alla capitana Gelmetti, unica a lottare sotto le plance..

Belvedere Basket Trento - Team 78 Martellago 48-56 (8-16, 23-32, 33-45)

Belvedere Basket Trento: Aquilini 21, Pezzato 3, Costantini, Margonar 5, Gelmetti 2, Caldonazzi 2, Scarciello 2, Carli, Milan 2, Mattei 9, Polesel 2, Prezzi – All. Ciech.

Team 78 Martellago: Cecili 14, Chicchisiola 17, Castria 6, Scaramuzza, Trevisanato 4, Salmaso 6, Scattolin 4, Biancat Marchet 2, Bobbo, Manganello 3, Giuntoli – all. Ballarin.

Realizzazione siti web www.sitoper.it