18 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 23

06-04-2016 09:00 - SERIE C
Passo falso del Belvedere che tra le pareti amiche della Palestra Navarini di Ravina, si fa raggiungere e superare nei minuti finali dal Valbelluna, diretta concorrente per la salvezza, dopo aver condotto per gran parte della gara.
All’intervallo lungo, infatti, le ragazze trentine ci sono andate con ben dieci punti di vantaggio (25 a 15) e nulla faceva presagire la sconfitta. E’ vero, al rientro in campo le ragazze venete hanno spinto sull’acceleratore, aumentando l’intensità di gioco. Ma è bastato questo perché inspiegabilmente le ragazze del Belvedere si siano disunite e non siano riuscite ad avere quello scatto di orgoglio che avrebbe comunque consentito loro di vincere la partita.
Anche questa volta il roster non era completo e per una ragione o per l’altra è così dall’inizio stagione. Ma non è giustificazione sufficiente per spiegare la scarsa concentrazione in campo che fa commettere troppi errori e perdere partite importanti. Mancano ormai poche partite, la salvezza è a portata di mano, ma serve uno scatto d’orgoglio collettivo.
I sostenitori vogliono rivedere la squadra vivace e vincente di qualche settimana fa. E si può fare. Già da domenica prossima, con una difficile ma importante trasferta si capirà se chi scende in campo ha voglia di salvare un’annata di sacrifici, allenamenti intensi, punteggiata da troppi alti e bassi, ma comunque ancora non del tutto compromessa.

Belvedere Basket Trento – Valbelluna Basket 40-46 (9-6, 25-15, 32-30)

Belvedere Basket Trento: Aquilini 7, Pezzato 7, Costantini 6, Margonar 6, Bortolotti 5, Polesel 5, Gelmetti 2, Prezzi 2, Bottura, Carli, Matarangolo n.e. – All. Ciech.

Valbelluna Basket: Dotlic 21, Mezzacasa 9, Ceolin 8, Cima 5, Cortina 2, Biagioni 1, Brandolin, Collarin, Nart, Spader, Lucchet n.e., Sommariva n.e. - all. Piazza

Realizzazione siti web www.sitoper.it