04 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 20 (7° DI RITORNO)

14-03-2017 10:28 - SERIE C
Nella 20° giornata del campionato di Serie C femminile, le nostre ragazze non riescono a portare a casa il risultato e perdono la sfida casalinga contro il Thermal Casa Basket di Abano Terme. L´inizio è un po´ contratto e le nostre subiscono soprattutto la prestanza fisica di Cottini e Bertan sotto canestro. Poi ci sblocchiamo, con una buona circolazione di palla che permette a Scarciello di tirare completamente libera per ben quattro volte. Il primo quarto dunque è abbastanza equilibrato (9-9 alla prima sirena), con le nostre che riescono ad interpretare bene la gara da un punto di vista mentale e fisico. Nel secondo cominciano a vedersi i primi problemi: sono troppe le facili soluzioni lasciate alle avversarie, che sono brave a punire una zona troppo lenta a uscire sugli scarichi. All´intervallo ci troviamo sotto di 9 punti, ma la partita è assolutamente aperta. L´equilibrio si mantiene ancora per qualche minuto, ma poi la supremazia fisico-atletica delle ospiti prevale e le aponensi confezionano un parziale di 5-18, che di fatto taglia le gambe (e l´umore) alle trentine. La serata delle venete sembra ormai non avere più difetti (ottime le percentuali al tiro per le venete in questa serata) e si teme che il divario possa agilmente superare i 20 punti (massimo svantaggio sul 25-47), invece le nostre ragazze hanno una reazione d´orgoglio e nell´ultimo quarto riescono a recuperare fino al -11 a 4 minuti dal termine, con ottime soluzioni dall´arco (due bombe di fila di Margonar). Purtroppo però il divario era veramente troppo ampio per riuscire a rimontare del tutto e comunque le venete sono state brave ad approfittare di qualche distrazione delle nostre, ormai sfinite dal recupero, e chiudere definitivamente il match. Finisce quindi 44 a 59, ma con pochissimi rimpianti perché l´atteggiamento delle trentine è stato davvero buono e, non fosse stato per qualche momento di buio nel terzo quarto, forse avremmo potuto provare a giocarcela fino alla fine. In questo momento il GS Belvedere si trova in 10° posizione in classifica, fuori sia dai playoff che dai playout, ma domenica prossima ci aspetta il Team 78 Martellago, che è a pari punti e ci precede solo per differenza canestri. Serve una vittoria per rientrare nella zona playoff e staccarci ulteriormente dalla zona calda del fondo classifica. L´appuntamento dunque è domenica alle 18 sempre al Palanavarini. Vi aspettiamo numerosi come questa domenica a fare il tifo per le nostre ragazze, che si meritano tutto il sostegno possibile in questa delicata fase del campionato.

GS Belvedere Trento – Thermal Casa Basket 44-59
(9-9, 11-20, 5-18, 19-12)

Tabellini:
GS Belvedere Trento: Milan, Scarciello 19, Biatel 4, Gelmetti 2, Pezzato, Prezzi, Mezzacasa 3, Aquilini 6, Caldonazzi, Margonar 8, Xausa 2. All. Oss Emer.

Thermal Casa Basket: Stevanato, Vittadello, Vaccarini, Benato 6, Salmaso 7, Coppo 6, Cottini 14, Zecchin 15, Santinello, Bertan 11. All. Franceschi. Ass. All. Cavallini


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie