08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 21

14-03-2015 13:00 - SERIE C
La maledizione dei 4 punti continua e le nostre ragazze della Serie C domenica perdono un´altra partita con uno scarto di 4 punti. Le nostre si presentano ancora a ranghi ridotti (solo 8 a referto, con capitan Gelmetti limitata da un malessere stagionale), a causa di impegni vari, e senza il supporto delle under, impegnate in un´altra partita nella mattinata. Per fortuna (per noi!), lo Junior Basket San Marco si presenta in 9 e così almeno il fattore assenze non è determinante per il Gs Belvedere. L´avvio è lento da entrambe le parti: le padrone di casa sbagliano molto, mentre dall´altra parte Maronato comincia ad attaccare con regolarità portando le sue in vantaggio. Le nostre sembrano un po´ agitate e le azioni offensive sono perlopiù affrettate e caotiche. In questa frazione soltanto Aquilini riesce a trovare il canestro con costanza, tenendo a galla la squadra. Nel secondo quarto c´è un netto miglioramento delle padrone di casa, che finalmente si sbloccano in attacco e riescono a trovare canestri con un gioco più fluido. All´intervallo il punteggio recita 26 a 25. Nella ripresa il gioco si mantiene abbastanza equilibrato, con il Gs Belvedere che finalmente riesce ad esprimere un buon gioco in attacco e ad eseguire buone rotazioni in difesa. Nel quarto quarto le nostre provano a scappare con una bomba di Bottura sul 48-42. Purtroppo l´azione successiva, su dei passi clamorosamente non fischiati, coach Oss Emer viene sanzionato con un tecnico che, grazie anche al canestro dell´azione precedente (sui passi appunto), riporta le mestrine sotto 45 a 48. Da questo momento Calloni e Ametrano trascinano la loro squadra segnando in due 12 punti. Anche noi approfittiamo di un tecnico dato al coach avversario, ma, pur segnando il tiro libero, non riusciamo più ad imprimere un break decisivo, mentre di là Ametrano sigla il 57esimo punto mestrino. Ci troviamo così negli ultimi secondi sotto 57-53. Proviamo la bomba con Scarciello, ma non va e così si chiude l´ennesima partita persa con uno scarto di punti davvero esiguo. Nonostante la sconfitta però le nostre ragazze sono comunque riuscite, nonostante il roster ridotto, a disputare una buona partita nel complesso. Speriamo che anche il prossimo weekend riusciremo a toglierci qualche soddisfazione in casa della quotata Valbelluna (quarta in classifica) che all´andata abbiamo battuto con un´ottima prestazione corale.

GS Belvedere - Junior Basket San Marco 53-57 (10-17, 16-8, 15-14, 12-18)

Gs Belvedere: Carli, Scarciello 11, Bottura 3, Gelmetti 6, Crippa 4, Ciech 5, Aquilini 20, Polesel 4. All. Oss Emer. Ass. all. Balduzzi. Acc. Maccani

Junior Basket San Marco: Della Vedova 9, Stelluto 5, Molina 1, Cattapan 9, Ametrano 10, Gottardo 3, Ciccarello, Calloni 14, Maronato 6. All. Comito. Ass. all. Sinibaldi, Acc. Codato, 2° Dir. Farinati.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account