03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 23 (10° DI RITORNO)

03-04-2017 10:26 - SERIE C
Sfuma a 2 secondi dalla sirena l´impresa della Serie C, che ieri sera ha ospitato al Palanavarini le quarte in classifica, la Pallacanestro Mestrina. La partita che ne è uscita non è stata bella da un punto di vista di gioco e spettacolarità, ma è stata molto intensa e sofferta, come testimonia il punteggio finale (36-37). Le due formazioni non si sono risparmiate su nessun pallone e hanno difeso strenuamente il proprio canestro, visto che la serata non era certamente favorevole agli attacchi. Con le sole eccezioni di Biatel per le padrone di casa e Gislon per le ospiti, che hanno segnato entrambe 13 punti, non si sono visti infatti attacchi particolarmente belli, a causa anche di un arbitraggio come al solito da interpretare. Sono state dunque le difese, miste un po´ zona e un po´ uomo e con raddoppi sistematici, a produrre una partita in sostanziale equilibrio per tutti i 40´, salvo a inizio terzo quarto quando le avversarie si portano sul 14-20 e sembrano pronte a prendere il largo. Ma le nostre ragazze non ci stanno e si impegnano ancora di più sulla zona, tanto provata da coach Oss Emer in palestra, che effettivamente in qualche modo dà i suoi frutti, e rimpattano la partita sul 20-20. Da qui fino alla fine si segna col contagocce, firmando ogni azione sorpassi e controsorpassi fino allo splendido canestro su rimbalzo di Biatel a 28´ dalla fine che sembra consegnare la vittoria alle nostre. Sulla rimessa da metà campo, le venete sono brave a cercare l´esperta Gilion che in post basso segna un canestro difficile e riporta le sue sul + 1 con soli 8 secondi sul cronometro. Nell´ultima azione troviamo un´insperata occasione d´oro con Scarciello, che purtroppo sbaglia un rigore da sotto. Finisce dunque 36-37, ma con grande onore a entrambe le squadre che hanno disputato una gara corretta, seppur combattutissima, e di grande intensità. Ora nulla è perduto, anzi questa partita conferma l´ottimo momento delle nostre ragazze che, dopo aver centrato l´obiettivo salvezza con un paio di giornate d´anticipo, ora stanno provando a giocarsi almeno il primo turno dei playoff. La gara di settimana prossima sarà decisiva per il posizionamento finale: una vittoria a Marano Vicentino, attualmente a pari punti con noi, garantirebbe i playoff, una sconfitta li renderebbe molto improbabili.

GS Belvedere Trento - Pallacanestro Mestrina 36-37
(10-7, 4-10, 17-12, 5-8)

GS Belvedere Trento: Scarciello 2, Milan, Biatel 13, Gelmetti, Pezzato 4, Prezzi 2, Aquilini 6, Caldonazzi 4, Margonar 4, Xausa 1. All. Balduzzi-Oss Emer.

Pallacanestro Mestrina: Scaramuzza 9, Mainardi 5, Ginocchi, Ferrazzi 1, Corso 3, Gislon 13, Stangherlin 2, Trentinaglia, Zambon 4, Gallina. All. Cuppone. Ass. All. Cavagnin.

Realizzazione siti web www.sitoper.it