30 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 24 (11° DI RITORNO)

10-04-2017 11:39 - SERIE C
Domenica la Serie C è andata a Marano Vicentino, per l´ultima trasferta della stagione regolare. Di nuovo senza coach, con Scarciello ancora in veste di giocatrice/allenatrice, le nostre ragazze dovevano vincere per assicurarsi un posto nella griglia playoff. Non solo hanno vinto, ma hanno sfoderato una prova di squadra superba e non hanno lasciato scampo alle padrone di casa che si sono dovute arrendere di fronte alla voglia di vincere delle nostre. La partita rimane in equilibrio soltanto il primo quarto, che si conclude infatti sul 9-10 per il GS Belvedere. Già nel secondo periodo aumentiamo la velocità e cominciamo a introdurre difese miste per spaesare le avversarie: la tattica funziona, perché le venete sembrano non sapere come attaccare la nostra zona. Già a fine secondo quarto tentiamo un primo allungo, sul +12 all´ultima azione, che purtroppo diventa + 10 all´ultimo secondo con un contropiede inaspettato delle padrone di casa. La partita sembra ben avviata, ma il terzo periodo riserva sempre qualche timore per le nostre giocatrici, che troppo spesso rientrano in campo dopo la pausa senza la giusta mentalità. Ma questa volta no. Le nostre ragazze hanno voglia di vincere e soprattutto di dimostrare a se stesse quanto sanno essere squadra. Scendono in campo convinte quanto prima e pronte ad aiutarsi, specialmente sulla pressione difensiva e sui raddoppi a metà campo, che ora le padrone di casa stanno tentando per riagguantare la partita. In realtà questo quarto lo pareggiamo, a causa soprattutto della pressione difensiva subita. Sarà il quarto periodo quello decisivo, in cui le trentine spingeranno sull´acceleratore e con un parziale di 14 a 21 si assicureranno la partita. Già a metà quarto abbiamo un vantaggio consistente e quando Prezzi con una bomba sigla il + 18 (43-25) la partita è sostanzialmente finita. Le nostre sono comunque brave a giocare fino all´ultimo secondo, anche per salvaguardare la differenza canestri che potrebbe rivelarsi vitale per la classifica (all´andata avevamo perso di 8). Tantissimi complimenti alle ragazze che hanno disputato tutte quante, dalla prima all´ultima, una grande partita. Ora ci aspetta un weekend di riposo per le festività pasquali e si ritornerà in campo domenica 23 aprile in casa contro Rovigo per l´ultima giornata. E dopo....playoff!!!

Primultini Basket Marano 35 - GS Belvedere Trento 53
(9-10, 4-13, 8-8, 14-21)

Primultini Basket Marano: Bertoluzzo, Pasin 2, Frigerio, Cavedon 9, Crosato 2, Bassan 6, Dalle Rive E. 3, Barone, Conzato 6, Dalle Rive V. 3, Castellan, Marangoni 4. All. Scudella.

GS Belvedere Trento: Milan, Scarciello 2, Biatel, Gelmetti 8, Pezzato 2, Prezzi 10, Aquilini 16, Caldonazzi 9, Margonar 3, Xausa 3.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie