10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 24

30-03-2015 10:00 - SERIE C
Serata nera quella di sabato per la nostra serie C che non solo perde la sfida con Garda, ma anche un´importantissima giocatrice come Skutilova. Senza Scarciello, in panchina a sostenere le compagne, e di nuovo senza un play di ruolo, coach Ess Emer si affida a Aquilini, Polesel, Skutilova, Bottura e Gelmetti. L´avvio sembra buono nei primissimi scambi (2-5), ma dopo qualche azione Garda preme sull´acceleratore e confeziona un parziale di 12 a 0, frutto di una difesa alta e numerosi contropiedi. Dopo un necessario timeout, il Gs Belvedere si riprende e, grazie a due bombe di Aquilini e Skutilova, ritorna in partita chiudendo il quarto 13-21. Nel secondo periodo si segna pochissimo (7 a 6 il parziale) e noi sprechiamo tanto con brutti passaggi e le solite palle perse. Dopo soli due minuti di gioco, Skutilova mette il piede su quello di un´avversaria e cade male. Purtroppo per lei, si tratta di un brutto infortunio (rottura del polso e distacco del malleolo), che non le consentirà di concludere degnamente la stagione. All´intervallo comunque il punteggio è 19-28 e la partita è ancora apertissima. Nel terzo quarto, come spesso accade, l´arbitraggio diventa più permissivo e questo ovviamente non può che avvantaggiare una squadra fisica come Garda. In questa frazione soltanto Aquilini riesce a trovare il canestro con continuità (buona prova per la giovane trentina, con 26 punti finali e buone percentuali). Tiriamo i primi tiri liberi della partita, proprio con Aquilini, a 2 minuti dalla fine della terza frazione, segno di un arbitraggio permissivo e di poca convizione in attacco delle nostre. Il parziale del quarto è a nostro favore (10-15) e alla terza sirena ci troviamo sotto solo di 4 lunghezze. Purtroppo il quarto quarto rivela come sempre la nostra debolezz: una scarsa lucidità non ci consente di completare il sorpasso e portare a casa il risultato finale. Troppi errori su passaggio, troppi tiri da sotto sbagliati e troppi rimbalzi concessi. Nonostante questo, a 25 secondi dalla fine siamo sotto solo di 4 (40-44), ma Garda gestisce meglio i possessi finali e alla fine porta a casa il risultato per 46-40. Considerando le assenze importanti, le ragazze scese in campo si sono comunque difese bene, soprattutto visto il gioco duro delle avversarie. La prossima settimana il campionato si ferma per le festività pasquali e si riprenderà sabato 11 aprile alle 18 in casa contro il Fumane Basket.

Garda Basket 56 - Gs Belvedere 50 (21-13, 7-6, 10-15, 8-6)

Garda Basket: Ferri 10, Cordioli 6, Malagarise 21, Agnoli, Pasetto 4, Fabris 2, Bernabei, Salandini Si., Fossato, Salandini Sf. 3. All. Dalla Bernardina

Gs Belvedere: Carli, Skutilova 5, Gelmetti 2, Bottura, Pezzato 2, Porru, Crippa, Ciech 2, Aquilini 26, Polesel 3. All. Oss Emer. Add. Stat. Scarciello.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account