29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 4

03-11-2014 10:46 - SERIE C
Nella quarta giornata di campionato le ragazze di coach David Oss Emer affrontano tra le mure amiche la formazione dell´Olimpia GB. Da segnalare le due new entry: Eva Skutilova, finalmente tesserata in Italia, e la giovanissima Sara Caldonazzi all´esordio in serie C. Entrambe danno un contributo prezioso alla squadra: la prima con classe ed esperienza, la seconda con la grinta e la concentrazione perfette per la gara. Il Gs Belvedere parte con Palloro, Scarciello, Aquilini, Skutilova e Prighel. Il primo quarto è tutto marchiato Skutilova, che segna 10 dei 16 punti totali con ottima precisione e classe. Dall´altra parte risponde Durante, che con le sue incursioni in area sembra imprendibile per la difesa trentina. Il primo quarto si chiude 11-16. Nel secondo subiamo un mini-break da parte delle avversarie che sembrano prendere in mano la partita, portandosi avanti con giocate veloci di Scarpa e Faoro A. Negli ultimi minuti però le nostre ragazze stringono in difesa e, guidate da un´ottima Caldonazzi, ricuciono tutto lo svantaggio chiudendo la seconda frazione sotto solamente di 2 punti: 26-28. Nel terzo periodo si riparte con il quintetto base con Caldonazzi in regia. Il terzo è il periodo degli sprechi: mentre in difesa riusciamo a contenere le nostre avversarie con buone rotazioni e la giusta grinta, in attacco sprechiamo troppo. Scarciello, limitata da un infortunio occorso mercoledì in allenamento, sbaglia troppo (anche un appoggio facile da sola in contropiede!), Skutilova non riesce più a segnare e in generale perdiamo troppi palloni su facili passaggi. Nonostante questo, proprio grazie ad una buona difesa di squadra, il parziale del quarto recita 8-9 per le ospiti e la partita quindi si mantiene sostanzialmente aperta. Nell´ultimo quarto la musica non cambia: troppi errori in attacco non ci consentono di segnare, né di procurarci falli utili, mentre le nostre avversarie si affidano a Durante che segna 8 degli 11 punti totali del quarto. La bomba finale di Aquilini, che ha disputato una buona partita nel complesso, serve solo a ricucire di poco lo svantaggio e chiudere il match 44-48 con un punteggio che testimonia le buone difese, ma anche i numerosi sprechi in attacco. Ora ci aspetta una settimana di lavoro in palestra, visto che il prossimo weekend le nostre ragazze ospiteranno di nuovo in casa la capolista Virtus Venezia, con la quale ci sarà sicuramente bisogno di maggior concentrazione per disputare una buona gara. Forza ragazze!

Gs Belvedere 44 - Olimpia GB 48 (16-11, 10-17, 8-9, 10-11)

GS Belvedere: Aquilini 9, Salandini 1, Bottura, Carli ne, Caldonazzi 6, Polesel, Prighel 6, Scarciello 1, Gelmetti 1, Pezzato 3, Palloro, Skutilova 17. All. Oss Emer. 1° Ass. Ciech. 2° Ass. Balduzzi.

Olimpia GB: Comiran, Durante 20, Faoro A. 9, Faoro S. 7, Colafranceschi 2, Stoppa ne, Napoletano 2, Zattara, Scarpa 6, Bortolozzo 2, Civiero ne, Sessi. All. Chinellato. Acc. Bortolozzo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it