04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 13

U13 NELLA STORIA DEL BELVEDERE: CAMPIONESSE REGIONALI!

06-06-2016 09:00 - UNDER 13
Domenica scorsa, mancavano 2 minuti e 35 secondi alla fine del secondo quarto e le ragazze del Belvedere conducevano 20 a 16 quando le poche gocce che scendevano dal tetto diventavano uno stillicidio continuo che costringeva gli arbitri - su indicazione dei Vigili del Fuoco - ad interrompere la partita. Che rabbia!
La FIP dispone quindi di rifare l´intera partita e così eccoci qui, di mercoledì e alla Palestra Giovanni e Virgilio Bocchi di Trento, ad incontrare la Pallacanestro Bolzano per contendersi la coppa della vittoria nel campionato. Un campionato in cui le nostre ragazze under 13 non hanno perso nemmeno una partita.
L´arrembante gioco a tutto campo, l´attacco di squadra e qualche gioiello individuale, consentono di condurre sin dal primo minuto. Sul versante di Bolzano la squadra regge sulle capacità balistiche e di gioco nel pitturato di due giocatrici. Il primo quarto si chiude avanti 15 a 7.
Ma dopo la metà del secondo quarto la Pallacanestro Bolzano si schiera a zona. Sì, sì avete capito bene. E ovviamente qualche difficoltà in più affiora, insieme a qualche momento di nervosismo in campo. Così dal rientro dall´intervallo lungo a fine partita si gioca punto a punto. Le ragazze Belvedere hanno la spavalderia e il coraggio giusto per restare quasi sempre avanti nel punteggio e chiudere con una vittoria per 46 a 43 che corona una stagione da incorniciare.
Coach Andrea può essere soddisfatto delle "sue" ragazze e noi lo siamo anche di lui!
La breve storia al femminile del Belvedere Basket Trento si impreziosisce così di un fantastico trofeo. E´ solo una partenza, ma che partenza!
Buona estate a tutte e tutti.


Belvedere vs Pall. Bolzano 46-43 (15-7, 12-13, 7-13, 12-10)

Belvedere: Tenuti 22, Meneghini 11, Dalla Pellegrina, Rech, Odorizzi 7, Dissegna 4, Casna 2, Voltolini, Inga, Bertolini, Martinelli - coach: Balduzzi

Pall. Bolzano
: Abram 20, Vettori 8, Daniese 5, Valeriano 5, Bettini 2 - coach Andreasi

Realizzazione siti web www.sitoper.it