28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 13

BELLA ESPERIENZA AL TORNEO CITTA´ DI TRENTO!

10-06-2016 09:00 - UNDER 13
Per concludere questa prima annata sportiva il Belvedere Basket Trento è stata invitata a partecipare nel weekend 4-5 giugno alla 15esima edizione del torneo internazionale di basket giovanile "Città di Trento", organizzato da Pallacanestro Villazzano e Arcobaleno Basket e quest´anno aperto anche alle ragazze con una specifica categoria Under 13 femminile. Questo primo passo è stato affrontato dalla nostra squadra delle 2003-2004 ma anche con alcune 2005 fresca vincitrice del titolo regionale di categoria.
67 squadre suddivise in otto categorie hanno riempito le palestre della città e la nostra giovane compagine ha disputato un ottimo torneo affrontando 3 squadre provenienti da Ravenna, Gavirate (Varese) e dalla Svizzera. La partecipazione voleva essere un coronamento dell´attività e del buon lavoro messo in campo da coach Balduzzi, all´insegna del gioco di squadra e del divertimento.
E così è stato, come pure il risultato positivo al termine della manifestazione (seconde per la categoria) malgrado l´assenza di Andrea all´estero, ben sostituito da coach David e Max.
Le ragazze affrontano dapprima la Rappresentativa Svizzera del Canton Ticino (selezione di 4 società, tutte 2003 e di una prestanza fisico atletica notevolmente superiore alle nostre speedy Gonzales ragazzine), lottano alla pari fino a metà del quarto quarto cedendo solo al termine e lasciando sul campo quella che sarà l´UNICA sconfitta stagionale e l´unico referto giallo. Perché le restanti due partite sono tutte all´insegna delle nostre ragazze che contro Pallacanestro Gavirate domenica mattina alle Manazzon sfoderano una prestazione di squadra convincente, che porta poi a giocarsi il secondo posto nel pomeriggio contro la Russi di Ravenna. Si vince di quattro punti gestendo la partita con rapide ripartenze per la gioia del gruppo e dei genitori (abituati troppo bene quest´anno).
Merendona e premiazioni al Palatrento nel tardo pomeriggio ed il ritorno di Andrea da Berlino per salutare le ragazze completano questa bellissima chiusura di anno sportivo.
Grazie a tutte

Realizzazione siti web www.sitoper.it