17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 13

UNDER 13 CAMPIONESSE REGIONALI

02-05-2017 09:39 - UNDER 13
Dopo una partita intensa e combattuta da entrambe le squadre, nella palestra di San Giacomo di Bolzano le ragazze dell´Under 13 del Belvedere Basket Trento hanno alzato la coppa di campionesse regionali della categoria. Basta guardare il punteggio finale (Pallacanestro Sisters Bolzano 39 – Belvedere Trento 41) per capire quanto la finale di campionato sia stata in equilibrio sino alla fine, con il Belvedere sempre avanti e le ragazze bolzanine sempre capaci di recuperare, tenendo il folto pubblico (più di cento gli spettatori sugli spalti) con il fiato sospeso sino all´ultimo fischio.
Mediamente più fisiche, le ragazze di Bolzano hanno cercato di mettere in difficoltà le trentine con una difesa molto chiusa, che limitava le penetrazioni. Ma la pazienza nell´attaccarla e ben tre triple nella partita, hanno consentito al Belvedere di tornare a casa con la coppa consegnata nelle mani della capitana dal Presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.
Per il Belvedere si tratta del secondo titolo regionale Under 13 femminile di seguito, a conferma del lavoro che la società con sede a Ravina sta svolgendo nel minibasket e basket femminile della città capoluogo. Altra prova è il terzo posto delle ragazze under 14, che in tutta la stagione sono incappate in una sola fatale sconfitta in semifinale, ma hanno dimostrato nell´arco dell´anno di essere la squadra meglio disposta in campo.
Dunque brave alle ragazze e al coach, Andrea Balduzzi, che le sta guidando alla scoperta di uno sport che ancora troppo spesso è considerato maschile. Bambine e ragazze di Trento, venite in palestra! Provate anche solo una volta la palla a spicchi e non ve ne pentirete
.



Realizzazione siti web www.sitoper.it