28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 13

U13M: GIORNATA 1

30-10-2014 08:30 - UNDER 13
Prima di campionato degli Under 13 in trasferta ad Avio molto combattuta e avvincente, terminata purtroppo con una sconfitta di misura che comunque non deve abbatterci!
Partita a due volti: bene nella prima parte, meno bene nella seconda. Nei primi due tempi i nostri ragazzi hanno difeso e attaccato con convinzione e con la giusta grinta, chiudendo la prima metà della gara in vantaggio di 9 punti. Da segnalare che in questa fase ben 5 nostri giocatori hanno fatto punti, mentre nella squadra avversaria un unico giocatore, Jovanovic, ha fatto il diavolo a quattro tutta la partita, segnando alla fine del match ben 40 punti!
Nel terzo tempo il ritmo e la cattiveria agonistica delle nostre "furie rosse" sono calati e questo ci ha provocato tante palle perse e tanti rimbalzi perduti. I nostri avversari, che tra l´altro si giovavano di una panchina più lunga, hanno iniziato a difendere meglio e hanno progressivamente rosicchiato tutto il vantaggio, chiudendo il terzo tempo in vantaggio 43-40. L´ultimo quarto di gioco è stato sulla falsa riga del terzo, con ancora difficoltà da parte nostra a segnare, un po´ di stanchezza nelle gambe e un gioco di squadra meno efficace rispetto al primo tempo. Il numero 7 avversario invece ha continuato ad imperversare segnando con una continuità disarmante.
Peccato ragazzi, l´importante è continuare a migliorare in allenamento, ascoltando i preziosi consigli di Adriano (BENVENUTO AL NUOVO COACH!) e partendo dagli errori.
In questa partita in particolare abbiamo visto come sia importante tagliare fuori il proprio avversario a rimbalzo, migliorare la rimessa dal fondo dopo canestro, aiutare il proprio compagno di squadra quando è in difficoltà e soprattutto quanto sia fondamentale mantenere la grinta e la concentrazione tutta la partita e non solo per due tempi.
Mi raccomando ragazzi, altrimenti dovremo eliminare la merenda durante il break nello spogliatoio!!

Apecheronza Avio - Gs Belvedere 57-44 (16-17, 8-16, 19-7, 14-4)


Apecheronza Avio
: Bolovic 1, Cazzanelli 2, Conti, Creazzi, Eccheli, Gazzini 8, Giovanazzi, Jovanovic 40, Maui, Mazzucchi, Pelanda 4, Piazza 2

Gs Belvedere: Albertini, Biasetto 20, Biasiolli, Cont 4, Coser, Gregori 4, Lunelli 11, Muraglia, Tamanini, Zanella 5

Realizzazione siti web www.sitoper.it