08 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U15F: GIORNATA 10

07-02-2015 20:00 - UNDER 16
Merano. Ultima partita della prima fase. Fuori dalla palestra splende un sole quasi primaverile. Pronti, via! E si capisce subito che oggi dentro la palestra il clima è ben diverso da quello atmosferico: le ragazze Belvedere sbagliano l´inverosimile, mentre le ragazze Charly pare stiano giocando la partita della vita. Praticamente perfette!
Già nel primo quarto lo scarto sfiora i venti punti e, forse perché abituate troppo bene in questo campionato sin qui trionfale, le nostre hanno lo sguardo della sconfitta sul volto, anziché quello di chi deve solo registrare una difesa a dir poco imbarazzante e crederci di più in attacco per raddrizzare la partita. Il Charly, per tutta la partita, ci perfora in contropiede senza che le nostre riescano a trovare le giuste contromisure. Abbiamo contato almeno 12 punti subiti dal rimorchio, dunque da un secondo tiro in contropiede che proprio non si può accettare. Senza farla troppo lunga: una giornata storta.
Tutto da buttare? Ma no. Anzitutto c´è stato un secondo quarto che ha fatto capire che giocando come le ragazze sanno fare, il risultato poteva essere ben diverso. E poi c´è comunque il primo e meritato posto al termine di questa fase regionale che deve far dimenticare a tutti ben presto la sconfitta subita, dalla quale vanno solo colti gli insegnamenti per stare in campo in modo competitivo con le forti compagini venete che ci aspettano da qui in avanti.

Charly Merano - Belvedere Basket Trento 69-48 (16-4, 13-17, 22-12, 18-13)

Charly Merano: Netzband 36, Pistore 16, Mengadino 8, Ortolani 5, Cominelli 2, Fiori 1, Garber, Napoleone, Draginovka, Mazzucco n.e., Golitano n.e., Boggian n.e.- all. Schwienbacher

Gs Belvedere: Menato 26, Cestari 5, Depaoli 4, Maccani G. 3, Moglie 3, Targa 3, Bocchi 2, Caldonazzi H., Caldonazzi V., Cortelletti, Demattè, Martinelli, - all. Balduzzi

Realizzazione siti web www.sitoper.it