08 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U15F: GIORNATA 8 - II FASE

25-04-2015 12:00 - UNDER 16
Ultima del girone di spareggio con Pallacanestro Mirano. In campo abbiamo visto tanti errori: palle perse, passi, rara identità difensiva e, però, non si sa come le ragazze Belvedere hanno vinto di quattordici punti. Certamente è dovuto alla squadra avversaria, la più debole delle tante deboli compagini venete incontrate quest´anno; certamente è stato un caso e non si ripeterà, perché i miglioramenti nel gioco quest´anno si notano poco e ... basta così! Proprio non ce la faccio.
Stavo tentando di fare un commento diverso dal solito, meno buonista, più accidioso come mi ha chiesto un genitore con un accorato appello che mi esorta a vedere davvero le partite prima di commentarle. Ma proprio non ce la faccio: vi voglio troppo bene, ragazze! E io ho visto anche sabato una squadra che combatte, che certo commette qualche errore (e su questo c´è ancora da migliorare), ma che cresce di partita in partita.
E con Mirano, finalmente a pieno organico, le ragazze sono state avanti sempre, dovendo rimediare a qualche calo di tensione con alcune belle azioni difensive e bei canestri in attacco. E - era ora! - qualche briciolo di fortuna.
Io mi sono divertito e, mi pare, anche gli altri che erano con me sugli spalti. Ma qui sicuramente mi sbaglio, perché qualcuna ha giocato male, qualche altra era troppo individualista, qualche altra ancora troppo stanca e a corto di fiato, qualche altra pensava al moroso, c´era un uccellino in palestra che distraeva le tiratrici, il campanellino da Chiesa degli amici di Mirano suonava troppo spesso per canestri subiti troppo facilmente, il tamburo di Roberto è risuonato forte forte per la mancata chiamata di un evidente fallo antisportivo, nel fare i cambi non venivano date con chiarezza le consegne e ... però Belvedere batte Mirano 55 a 41. Che Liberazione!
Luciano Bocchi - 25 aprile 2015

Belvedere Basket Trento 55 - Mirano 41 (14-11, 25-19, 37-33, 55-41)

Gs Belvedere
: Menato 14, Maccani 6, Mulè 8, Targa 8, De Paoli 7, Moglie 2, Martinelli 2, Bocchi, Caldoznazzi H., Savoia, Cestari 6 - all. Balduzzi, acc. Maccani

Mirano
: Vivian, Spagnolo, Baretta, Carraro, Rossato, Lanza, Scaggiante, Dal Borgo, Helmi, De Villa, Colombi, Toniolo - all.Patron, acc. De Villa

Realizzazione siti web www.sitoper.it