04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U15F: GIORNATA 7 - II FASE

20-04-2015 10:00 - UNDER 16
Si può essere contenti quando si perde? Certo che sì. Quando si incontra fuori casa la squadra probabilmente più forte del campionato e si esce dal terreno a testa alta è giusto essere felici.
La partita, nei primi minuti, stenta a decollare. Le squadre si guardano un po´ e fioccano gli errori, tanto è vero che a metà primo quarto siamo avanti 3 a 2. Poi Vicenza comincia a giocare come sa e le nostre ragazze si fanno un po´ sorprendere. Al termine dei primi dieci minuti siamo sotto 15 a 5, con il solito deficit di realizzazione. Si vede già però un discreto gioco in difesa e già nel secondo quarto le ragazze Belvedere non sfigurano.
Ciò che ci consente di uscire con il sorriso dalla palestra di Vicenza è, però, ciò che accade nella seconda parte della partita. La difesa è di squadra e coriacea: le nostre ragazze dimostrano di aver ben assimilato quanto appreso in allenamento nelle ultime due settimane e finalmente si vedono movimenti corali che fanno far fatica l´attacco avversario. Teniamo Vicenza a punteggi molto bassi per la sua media stagionale e, addirittura, dominiamo il terzo quarto sino ad arrivare a soli sei punti di distacco. Un paio di disattenzioni in fine quarto ci portano ad essere sotto 40 a 30.
Nell´ultima frazione torniamo a litigare un po´ troppo con il ferro, ma continuiamo a difendere bene e, al termine, Vicenza vince meritatamente 53 a 37, senza togliere comunque il sorriso dal viso delle nostre.
Continuando a lavorare così sulla difesa, possiamo ambire a fare sempre bella figura in queste ultime di campionato. E se riuscissimo ad aggiungere una percentuale di realizzazione soltanto accettabile, chissà che venerdì prossimo in casa con Mirano non ci scappi ... la sorpresa.
Brave ragazze! Ora non mollate.

Vicenza - Gs Belvedere 53-37
(15-5, 15-9, 10-16, 13-7)

Gs Belvedere: Maccani 8, Menato 18, Targa 9, Cestari 2, Martinelli, Bocchi, Moglie, De Paoli 2, Caldonazzi V., Caldonazzi H., Savoia - all. Balduzzi, acc. Maccani

Vicenza: Zanella, Beggio 5, Peserico 15, Fulino 10, Fortuna 3, Traforetti 6, Dodoo, Sellaro 6, Dal Sasso 2, Pilastro 2, Cerise 2, Faggionato 2 - all. Girardi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account