10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U15F: GIORNATA 6 - II FASE

30-03-2015 10:00 - UNDER 16
Trasferta a Rovigo e, non nascondiamocelo, ci aspettavamo di tornare "con le ossa rotte". Invece le nostre ragazze sfoderano una prestazione convincente e, per tre quarti di partita, giocano alla pari con le forti avversarie.
Finalmente la percentuale di tiro è accettabile e, soprattutto, tutte scendono in campo con la concentrazione giusta. Tranne qualche svarione qui e là, vediamo una bella squadra in difesa (costretta a soccombere solo alla "lunga" avversaria) e una buona circolazione di palla in attacco. La grinta e la precisione di Giulia sono solo una conferma delle sue ultime prestazioni, mentre siamo piacevolmente sorpresi della partita di Valentina che, forse per la prima volta, riesce a fare in partita quanto ci ha sempre fatto apprezzare in allenamento.
Ma è il collettivo che si è fatto apprezzare e ha consentito al Belvedere di uscire dal campo a testa alta. Il divario finale è certamente troppo per quanto visto in campo ed è frutto della fatica che le nostre hanno trovato nel quarto tempo a non cadere nei blocchi delle avversarie: un gioco elementare, forse, ma eseguito molto bene e con ottima efficacia dalle rodigine.
Ora c´è qualche settimana per tirare il fiato prima degli ultimi due incontri del girone. Chissà che il tempo non ci consenta di recuperare qualche ragazza ancora in infortunio.

Rhodigium Rovigo - Gs Belvedere 76-54 (23-15, 45-31, 58-48, 76-54)

Gs Belvedere: Targa 13, Caldonazzi H., Savoia, Mulè 7, Maccani 22, De Paoli 5, Moglie 5, Bocchi, Martinelli, Caldonazzi V. 2 - all. Balduzzi

Rhodigium
: Grignolo 2, Musacchi 4, Vaccarini 10, Fonti, Franchin, Mauro 3, Rio, Altieri, Veronese 22, Pugina, Vantini 34 - all. Marcarbonin

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account