21 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U16: GIORNATA 02 - SECONDA FASE

20-03-2016 21:00 - UNDER 16
Sarà l’aria di primavera, sarà l’aria della Fiera di San Giuseppe che incombe, sarà quel che sarà, certo è che di voglia di giocare nei primi due quarti le nostre ragazze ne hanno ben poca. Movimenti lenti e affaticati, visi spenti e da primo risveglio (ma sono le sei del pomeriggio!), accompagnano errori sanguinosi in attacco e una partita che resta per lungo tempo sullo zero a zero. Vicenza ci sovrasta fisicamente, è vero, ma con il gioco che sappiamo esprimere dovremmo avere partita facile. Il primo quarto si chiude sul 10 a 6. Il secondo quarto scorre sullo stesso binario. Vanessa cerca di suonare la carica con un filotto di sette punti consecutivi (sugli otto totali messi a referto nel quarto dalle ragazze del Belvedere) e Giulia guida la squadra ad una maggiore aggressività difensiva. Per il resto continua la partita soporifora.
Dopo l’intervallo lungo finalmente si intravvede la squadra che conosciamo e subito le ragazze fanno il break decisivo, portandosi sul 32 a 17 quando mancano gli ultimi dieci minuti di partita. Coach Andrea nel corso dei quaranta minuti ha sperimentato nuovi quintetti, ruotato tutte le ragazze a disposizione, incluse Fiqerete e Viola aggregate per l’occasione al gruppo Under 16 e che hanno ben figurato, dato spazio e responsabilità alle 2001.
La vittoria confidiamo dia morale e aiuti a mettere un po’ di benzina al motore Belvedere, perché in questa seconda fase ci sono tutti i presupposti per poter ben figurare e per divertirsi in campo.

Belvedere Basket Trento 43–27 Vicenza (10-6, 18-13, 32-17)

Belvedere Basket Trento
: Mulé 12, Maccani 6, Cortese 1, Caldonazzi V. 7, Targa 6, Caldonazzi H., Moglie 3, Depaoli, Bocchi, Celfeza 4, Baceda 4 – All. Balduzzi – Vice Oss Emer.

Vicenza: Zanella 6, Calcaterra 4, Leodari 3, Lain 4, Tirone, Traforetti 3, Bortolotto 2, Dal Sasso 4, Pilastro 1, Morellato – All. Girardi – Vice Ferronato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie