28 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U16: GIORNATA 03 - SECONDA FASE

04-04-2016 21:00 - UNDER 16
Piccola carovana di auto per Sarcedo. Le ragazze sono solo in nove, causa defezione dell’ultima ora di Elisa, e con solo due giocatrici classe 2000. L’obiettivo è fare esperienza e abituare ad un minutaggio più elevato chi quest’anno ha giocato meno, anche e soprattutto in previsione della prossima stagione.
Arrivati nella minuscola palestra della scuola elementare di Sarcedo, le avversarie sembrano persino più robuste e dotate fisicamente di quanto già non siano. Partenza molto contratta delle nostre e la pivot avversaria da subito fa vedere che nessuna riuscirà a marcarla: finalizza delle belle azioni nel pitturato e, soprattutto, converte in due punti i tanti rimbalzi offensivi che conquista. Va detto, peraltro, che per le nostre il taglia-fuori è un oggetto un po’ misterioso …
Nei primi due quarti Sarcedo fa un po’ quello che vuole, ma ciò che brucia di più sono i tanti (troppi!) punti subiti in transizione. Coach Andrea si fa sentire nello spogliatoio e il terzo quarto – durato un’immensità in ragione dei tantissimi falli fischiati da una parte e dall’altra – va in archivio con la piccola soddisfazione di un 15 a 14 per noi.
Ultimo quarto, infine, senza storia, con le nostre ragazze che boccheggiano e subiscono ancora tanto in contropiede. Consoliamoci un po’ sapendo che sette undicesimi della squadra di Sarcedo erano del 2000, resettiamo subito dalla sconfitta e cerchiamo il prossimo fine settimana in casa con Valbelluna di mettere in campo una bella prestazione. Soprattutto, ragazze, proviamoci sempre e senza mai demoralizzarsi come invece è sembrato succedere per parecchi minuti a Sarcedo.

Sarcedo - Belvedere Basket Trento 95-47 (26-11, 59-23, 73-38)

Sarcedo: Baggio 12, Valerio 2, Grott 8, Saggin L. 5, Malacarne 7, Saggin A. 11, Fraccaro 3, Donanzan 2, Garzotto 38, Schesaro 5, Kopresak 2 – All. Beninca – Vice Milan.

Belvedere Basket Trento
: Cortese, Caldonazzi V. 13, Targa 17, Caldonazzi H., Moglie 2, Depaoli 9, Bocchi 2, Celfeza 2, Savoia 2 – All. Balduzzi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it