06 Marzo 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U16: GIORNATA 4 - PRIMA FASE

15-11-2015 14:00 - UNDER 16
Si inizia osservando un minuto di silenzio in segno di cordoglio per le vittime dei fatti di Parigi. E´ sempre difficile, in questi frangenti, tornare come nulla fosse ai nostri atti quotidiani, ma siamo anche consapevoli che il terrorismo si sconfigge con la normalità della vita che scorre. E allora eccoci qui: le ragazze del Belvedere Basket Trento affrontano l´Alpo di Villafranca di Verona. Una delle caratteristiche più belle della pallacanestro è che non esiste il pareggio e così oggi Alpo porta a casa i due punti. Ma lasciateci dire che le nostre ragazze hanno gareggiato alla pari e dunque hanno comunque vinto giocandosi tutte le carte che avevano in mano. L´equilibrio della partita, del resto, sta in un dato statistico molto raro: quattro quarti finiti tutti pari e l´epilogo rimesso al tempo supplementare. Le ragazze di Villafranca hanno allungato ad inizio di ogni frazione di gioco e le ragazze Belvedere, trascinate da Valentina che per continuità di rendimento in tutta la partita è risultata la migliore in campo, hanno sempre reagito al meglio, riacciuffandole nella seconda parte delle frazioni di gioco. Poi nell´ultimo quarto il Belvedere cambia marcia, sopravanza le avversarie e sembra poter fare propria la partita. Ma le ragazze Alpo tirano fuori tutta la loro classe e capacità balistica e impattano proprio sulla sirena che chiude i tempi regolamentari. Si va all´overtime e Alpo è brava a sfruttare l´entusiasmo di aver impattato una partita che sembrava persa e riesce così a tornarsene a casa con due punti in più in classifica. Complimenti a tutte le ragazze in campo, che hanno dato luogo ad un confronto appassionante che ha anche acceso le tifoserie sugli spalti.

Belvedere Basket Trento - Alpo Villafranca Verona 59-63 (8-8, 23-23, 37-37, 50-50, 59-63)

Belvedere Basket Trento: Mulé 10, Menato 16, Maccani 7, Caldonazzi V. 2, Targa 16, Caldonazzi H., Moglie 8, Cortelletti, Savoia, Cestari, Depaoli, Bocchi - All. Balduzzi - II All. Oss Emer.

Alpo Villafranca Verona: De Marchi 3, Gaito 8, Legno 8, Venturi, Montanari, Baciga 1, Villanova, Tomea 21, Gennari 16, Filippi, Turco 2, De Rossi 4 - All. Avesani

Realizzazione siti web www.sitoper.it