03 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U16: GIORNATA 6 - PRIMA FASE

30-11-2015 07:00 - UNDER 16
Dopo la bella prestazione di quindici giorni fa contro Alpo, finita con una sconfitta di misura nel supplementare, le ragazze Under 16 incontrano il Charly Merano che pochi giorni fa è tornato da Villafranca con una vittoria.
Coach Andrea negli ultimi allenamenti ha provato con le ragazze una nuova difesa e chiede alle atlete di metterla in pratica in partita. Nei primi due quarti non sempre i meccanismi ancora non oliati a puntino funzionano, comunque il Belvedere dimostra che può far sua la partita anche grazie ad un netto miglioramento del tiro dalla media e lunga distanza. A fine incontro saranno ben sei i canestri da tre punti segnati, con alte percentuali di realizzazione in un fondamentale non certo facile per la categoria.
Decisivo risulta il terzo quarto, nel quale la difesa del Belvedere è pressoché perfetta e non lascia tiri facili alle ragazze meranesi che, infatti, nel periodo segnano solo 5 punti. Un po´ di rilassamento nell´ultimo quarto, oggi non decisivo - visto l´andamento della partita - ma che è bene non si ripeta in confronti più equilibrati, consente alle più dotate delle ragazze del Charly di dimostrare le loro capacità di transizione veloce e la partita si chiude con il punteggio di 71 a 56.
Nota di merito per Margherita che ha dimostrato in campo tutto il valore di cui è capace e per Giulia che inizia l´incontro con qualche problema di salute ma riesce ad uscire bene alla distanza con alcune giocate determinanti.
Ora ci sono due settimane per registrare ancora meglio gli ultimi schemi imparati e presentarsi a Garda competitivi.

Belvedere Basket Trento 71 - Charly Merano 56 (18-12, 36-29, 57-34, 71-56)

Belvedere Basket Trento
: Mulé 21, Menato 11, Maccani 14, Caldonazzi V. 2, Targa 8, Caldonazzi H. 4, Moglie 4, Cortelletti, Savoia 5, Cestari 2, Depaoli - All. Balduzzi.

Charly Merano:- All. Mengarino 5, Napoleone 6, Pistore 11, Netzband 15, Draginowka 2, Golisano, Cominelli 7, Fiori 6, Angotti, Garber - All. Schwienbacher.

Realizzazione siti web www.sitoper.it