25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 16

U16: GIORNATA 7 - PRIMA FASE

13-12-2015 19:00 - UNDER 16
Il campo ha visto prevalere la squadra che ha più meritato, il Garda Basket. Ma siamo comunque usciti dal palazzetto con un po’ di amaro in bocca, perché in parte abbiamo contribuito alla vittoria delle ragazze gardesane.
Nei primi due quarti, infatti, e nel secondo in particolare, l’attacco del Belvedere è stato avaro di buone azioni, la difesa spesso balbettante – specie nella marcatura sulla loro giocatrice più rappresentativa – e, soprattutto, abbiamo subito una quantità di punti in contropiede che hanno condizionato pesantemente il risultato finale. Se la partita fosse finita qui, probabilmente agli spettatori sarebbe rimasta la convinzione che le due squadre in campo fossero di livello molto diverso.
Poi c’è stato l’intervallo e, soprattutto, un time out a pochi secondi dal via del secondo quarto chiamato da coach Balduzzi, che ha risvegliato l’orgoglio e le potenzialità delle nostre atlete. Si era sotto 44 a 19; ben 25 punti di scarto. Un’enormità.
Le ragazze Belvedere vincono il terzo quarto 21 a 15 e il quarto 15 a 8. Recuperare 25 punti era pressoché impossibile e, infatti, la rimonta non ha cambiato il risultato. Ma ha dato coscienza che le due squadre non sono poi così lontane come si sarebbe potuto pensare dopo 21 minuti di gioco.
Siamo di fronte ad un campionato molto equilibrato, nel quale finiamo il girone d’andata con due sconfitte ma comunque al primo posto (sia pur pari merito ad altre formazioni). Ogni partita fa storia a sé. A partire da quella, alquanto complicata, che ci aspetta sabato prossimo al PalaGarda.

Garda Basket – Belvedere Basket Trento 61-53

Garda Basket
: Marchesini 4, Bernabei 11, Binelli 8, Tomasini 24, Capuzzi 6, Guastalli 8, Zulian, Rossi, Falsiroli, Delaini, Calabresi, Zanetti – All. Bonometti.

Belvedere Basket Trento: Mulè 4, Menato 15, Maccani 19, Cortese, Caldonazzi V. 4, Targa 2, Cestari 5, Moglie 2, Savoia 2, Depaoli – All. Balduzzi – Vice Oss Emer.

Realizzazione siti web www.sitoper.it