05 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: 7° GIORNATA DI ANDATA

12-12-2021 11:00 - SERIE C
Grande vittoria tra le mura amiche per la nostra prima squadra, che sfodera un'ottima prestazione di squadra contro la sempre ostica formazione di Garda.



La partenza è ottima con 5 punti di fila di Pusceddu, ma segue subito un calo di intensità delle nostre del quale approfitta Malgarise con due bombe. Ci pensa Margonar a scuotere le sue compagne, che appena entrata piazza una stoppata e una bomba, e le fa subito eco la giovane Meneghini che recupera due palloni e vola da sola in contropiede. Il primo quarto si conclude con un lieve vantaggio delle padrone di casa sul 18 a 13.



Nella seconda frazione il ritmo si abbassa nuovamente, specialmente tra le ragazze di coach Elgione che allentano molto la difesa. Per fortuna Garda non ha il solito approccio agguerrito e spreca questo momento di rilassamento trentino, anche se una bomba di Guastalli e un contropiede di Malgarise sul 23 a 16 costringono coach Eglione al time out. Al rientro in campo ci pensa capitan Gelmetti che si fa trovare pronta e su ben 3 scarichi infila 3 tiri piazzati di fila. Sul finire del quarto però le nostre dimenticano per ben due volte di fila Salandini sull'arco dei 3 punti e la giocatrice veneta punisce la disattenzione portando le sue a soli 3 punti di svantaggio alla seconda sirena.



Nel terzo quarto però le ragazze del Belvedere ripartono alla grande e cominciano finalmente a macinare un ottimo gioco di squadra, con un ottimo contributo di Manuela Rech sotto canestro: il parziale di 25 a 9 di questa frazione parla da solo. Qualche brivido negli ultimi minuti, ma ci pensa Meneghini con una bomba sulla sirena di fine terzo quarto a sancire un + 22 che lascia poche speranze alla squadra ospite.



Il quarto periodo è ordinaria amministrazione per coach Eglione, che gestisce il vantaggio dando spazio a tutta la panchina fino al fischio finale che decreta la vittoria delle sue per 70 a 54.



Le nostre ragazze chiudono quindi il girone di andata imbattute, proclamandosi campionesse di inverno. La prossima giornata, l'ultima prima della pausa natalizia, sarà infatti già la prima del girone di ritorno e vedrà le nostre nuovamente al Palanavarini per affrontare la seconda classificata, lo Sport & Fun di Grantorto (PD). Sarà una sfida importantissima per mantenere la testa della classifica e assicurarci di cominciare al meglio il girone di ritorno.



GS Belvedere Trento - Garda Basket 70-54

(18-13, 17-20, 25-9, 10-12)



GS Belvedere Trento:
Odorizzi 2, Polesel, Pusceddu 19, Gelmetti 11, Pezzato, Meneghini 9, Prezzi 3, Margonar 3, Villarini 5, Aquilini 3, Reversi 6, Rech 9. All. Eglione, Ass. All. Pedrotti



Garda Basket: Ferri 2, Cordioli, Malgarise 20, Falsiroli 7, Bendazzoli, Guastalli 4, Bernabei F., Vedovelli 7, Bernabei A., 6, Salandini S., Bertoldo, Salandini S. 6. All. Dalla Bernardina, Ass. All. Bernabei.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie