08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

PRESENTIAMO LA NOSTRA SERIE C

14-09-2015 14:29 - SERIE C
A tre settimane esatte dall´inizio della preparazione atletica, ci sembra giunto il momento di presentare al grande pubblico la nostra prima squadra, che militerà per il secondo anno consecutivo nel campionato di Serie C Veneta. Molti i volti nuovi, ma l´ossatura rimane più o meno la stessa e l´aria che si respira in palestra è già di grande affiatamento e motivazione.

Partiamo dal vertice. Dopo due anni alla guida della prima squadra, David Oss Emer lascia il posto a Valentina Ciech e prende le redini di un gruppo molto interessante, quello delle Under 18, continuando così il lavoro già in parte cominciato l´anno scorso con alcune delle nostre giovani e promettenti cestiste. Valentina è un volto relativamente nuovo. Giunta l´anno scorso in veste di vice-allenatrice dalla defunta Basket Femminile Rovereto, è poi divenuta pedina importantissima nell´economia della squadra di coach Oss Emer, vista la sua pluriennale esperienza di gioco ai vertici dei campionati italiani. Quest´anno sarà primo allenatore della nostra Serie C, campionato che ha già allenato a Rovereto due anni fa e che conosce benissimo. Siamo sicuri che la sua tenacia, professionalità e umanità saranno di grande aiuto per le nostre ragazze.

Proseguiamo con le partenze. La prima, quella definitiva e forse più pesante a livello tecnico-tattico, è della nostra straniera, Eva Skutilova, tornata nel suo Paese dopo 10 mesi di Erasmus in Italia. Ci salutano anche Claudia Crippa e Francesca Porru, entrambe studentesse fuorisede ed entrambe partite per esperienze di studio all´estero. A tutte e tre le nostre "ex" facciamo un grandissimo in bocca al lupo per quello che le aspetta. Ovviamente manca ancora all´appello Sisa Scarciello, che ci aveva lasciati già a marzo dell´anno scorso quando ha scoperto di aspettare il suo primo figlio. La data presunta del parto sarà a metà novembre e noi speriamo di rivedere Sisa sui campi da gioco il più presto possibile. Nel frattempo, non fa mancare la sua presenza in palestra, aiutando coach e ragazze nella preparazione del campionato.

Confermatissime tutte le altre giocatrici del vecchio gruppo: il capitano Sofia Gelmetti (purtroppo attualmente ancora alle prese con problemi alla caviglia, che speriamo possano risolversi al più presto) e poi Cristina Aquilini, Silvia Bottura, Martina Carli, Laura Pallaoro, Giulia Pezzato, Cindy Polesel, Elisa Prighel, Giulia Salandini. A queste si aggiungono alcuni volti nuovi. Da Rovereto arrivano in gruppo Anna Piccinni, Camilla Noro, Lia Margonar e Martina Prezzi che, seppur ferme lo scorso anno, costituiscono un buon numero delle giocatrici che militavano, insieme a Scarciello, Ciech e Pezzato, nel Basket Femminile Rovereto. La loro esperienza, specialmente nel campionato veneto, sarà cruciale e di grande aiuto per le ragazze di Trento. Riallacciano le scarpe dopo qualche anno di inattività anche Stefania Manica e Marlene Deflorian, entrambe provenienti dal vivaio del S. Marco Rovereto. Tra le ex roveretane c´è anche Stefania Campostrini che ha lasciato il territorio trentino per motivi di studio e ha giocato negli ultimi anni nel campionato di serie B regionale veneta. Fa ritorno in casa bianco-blu anche Daria Costantini, dopo l´avventura bolzanina come avversaria. Infine, giungono a Trento per motivi di studio Giulia Ronzani e Valentina Rizzello. Giulia proviene da Dueville (VI) e ha giocato nella squadra locale, mentre Valentina viene da Bolzano dove ha disputato le giovanili per poi militare in serie C e A3.

A queste si aggiungeranno man mano le nostre giovani, come Sara Caldonazzi e Jessica Mattei e chiunque altra verrà ritenuta utile e meritevole di allenarsi e giocare con la prima squadra.

La nuova squadra si presenta dunque un giusto mix tra vecchie e nuove facce, tra gioventù ed esperienza e siamo sicuri che questo non potrà che giovare all´ambiente sia dentro che fuori dal campo. Le ragazze finora si sono dimostrate tutte ben disposte a lavorare sodo in palestra per affrontare al meglio le difficoltà che questo campionato riserva loro. Ci aspettiamo un grande tifo dagli spalti, come del resto abbiamo avuto l´anno scorso dai nostri supporter, a partire già dalla prima partita che sarà domenica 11 ottobre alle ore 18 alla solita palestra Navarini di Ravina.

Ci resta solo da fare un grosso in bocca al lupo alle ragazze, allo staff tecnico e dirigenziale per l´avvio di stagione ormai imminente. Forza Gs Belvedere!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account