03 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: AL BELVEDERE È FATALE IL 2º QUARTO

11-10-2015 21:55 - SERIE C
Prima giornata di campionato oggi alla palestra Navarini di Ravina per la serie C femminile. In campo la forte compagine del CadelFa Padova e le padrone di casa del Belvedere Basket Trento.
Il primo quarto si apre con le due squadre un po´ tese per l´esordio in campionato e che non riescono a segnare. Poi quattro punti di buona fattura di Cristina Aquilini sbloccano la partita per il Belvedere che domina la prima parte del quarto. Il recupero di Padova, squadra rodata e solida in tutti i ruoli, non si fa attendere e il CadelFa chiude 13 a 10 in proprio favore la prima frazione di gioco.
Nel secondo quarto Padova entra in campo con un´ammirevole intensità ed aggressività difensiva, che mettono in difficoltà l´attacco delle ragazze Belvedere, e sfocia in frequenti contropiedi. Il Belvedere cerca la risposta con azioni corali, non sempre ben finalizzate, ma mettendo sul terreno di gioco una voglia di vincere che promette bene per il prossimo futuro, quando saranno meglio oliati gli ingranaggi di una squadra molto rinnovata nel roster rispetto all´anno scorso. La voglia da sola però non basta e a metà partita il punteggio vede Padova davanti 33 a 23 con un gap che sarà fatale alle ragazze di casa.
Il Belvedere nel terzo quarto e per buona parte del quarto cerca il recupero, e in particolare è Stefania Campostrini a far vedere le sue qualità, ma la forza di Padova è preponderante. La partita a questo punto diventa a senso unico, anche a causa della scarsa percentuale delle ragazze di casa nei tiri liberi, e negli ultimi minuti Padova dilaga vincendo 71 a 47.
La squadra patavina, lo ricordiamo, è tra le formazioni favorite per la vittoria finale in campionato e la conseguente promozione in serie B. L´essere state, per molti momenti della partita, alla loro altezza deve servire da stimolo per lavorare sodo e ottenere risultati positivi già nelle prossime partite.


Gs Belvedere Basket Trento - Cadelfa Basket Padova 47-71 (10-13, 13-20, 12-17-12-21)

Gs Belvedere Basket Trento: Campostrini 13, Aquilini 8, Pezzato 8, Prezzi 5, Piccinni 4, Polesel 4, Costantini 3, Margonar 2, Bottura, Carli, Prighel, Salandini - all. Ciech - vice: Oss Emer

Cadelfa Basket Padova: Caccavella 15, Ferrari 12, Meneghello 10, Zanon 8, Pavan 7, Regazzo 6, Stella 6, Conte 4, Errichiello 3, Cognolato, Miloso, Minetto - all. Gorgone - vice: Meneghello

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account