06 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > MASCHILE

PROMOZIONE: GIORNATA 2 - COPPA TAA

14-10-2015 07:00 - MASCHILE
Secondo match di coppa trentino alto adige ed è già partita con assenze importanti; gli avversari si presentano in 7 mentre da noi mancano Angelini, Gardumi e Thomas oltre all´allenatore Slucca.
L´inizio di partita non è dei migliori, con gli avversari che schierano subito la zona e noi che ci adeguiamo al loro ritmo blando sia in attacco che in difesa invece di sfruttare la nostra miglior freschezza atletica, concludendo il primo quarto sul 17 a 12 per i Rivani.
Finalmente ad inizio secondo quarto si vede un po´ di difesa tutto campo da parte del Belvedere e questa mossa produce subito i suoi frutti con un rapido recupero dei nostri, aiutato anche dagli 8 punti in fila di Genco. Sul finale del quarto ci rilassiamo ancora facendo restare in scia gli avversari sul punteggio di 30 a 31.
Al rientro dalla pausa, in cui i coach Pedrotti e Ropele chiedono di tenere sempre alta la pressione difensiva e la concentrazione in attacco, la partita scorre però sempre sul filo dell´equilibrio e del ritmo blando, concludendo il parziale sul punteggio di 40 a 42.
Nell´ultimo quarto proviamo a insistere maggiormente nel gioco con i nostri lunghi per provare a battere la difesa a uomo schierata dagli avversari e veniamo premiati con qualche canestro da sotto e tiri con spazio per le nostre guardie. Segniamo quindi 18 punti nell´ultimo periodo ma i nostri avversari rimangono vicini nel punteggio a causa delle molte distrazioni difensive che concedono tiri smarcati agli esperti Rivani.
Nel finale in volata salgono in cattedra i nostri giovani Pedrotti Omar e Forti Alessandro che ci permettono di portare a casa la partita segnando quasi tutti gli ultimi punti della squadra.
Nel complesso buona partita per i 2 punti ottenuti nonostante l´ampio turnover forzato, ma che deve farci riflettere sulla nostra brutta abitudine di adeguarci sempre al ritmo dei nostri avversari invece di imporre il nostro gioco.

Belvedere: Ciola 3, Pedrotti G. 6, Ropele D. 2, Forti 6, Pedrotti O. 14, Gentili, Daldoss 2, Genco 12, Ropele V. 11, Pulin 2, Viganò 2
Virtua Alto Garga "B": Betta 3, Degasperi 13, Lievi 20, Patuzzi 13, Tamburini 5, Andreolli 3, Tinsley

Realizzazione siti web www.sitoper.it