17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 12

10-01-2017 13:35 - SERIE C
L´anno nuovo non inizia nel migliore dei modi per la nostra serie C, che domenica 8 gennaio cade in casa contro la Primultini Marano, squadra che ci precedeva di due punti in classifica. La formazione è orfana di qualche fuori sede assente per le vacanze natalizie, ma il pubblico saluta il ritorno della preziosa Lia Margonar, dopo quasi due mesi di assenza per problemi di salute. Le nostre partono bene e dopo pochi minuti dall´avvio della partita si ritrovano in vantaggio 11 a 1, chiudendo bene in difesa e riuscendo a concretizzare i giochi in attacco. Purtroppo il momento dura poco e le ospiti rientrano quasi subito in partita, piazzando un break di 0-10 che le riporta in partita sull´11 pari verso la fine della prima frazione. Da questo momento in poi la gara si gioca abbastanza in equilibrio, con molti errori da entrambe le parti e un gioco abbastanza fisico. Le nostre ragazze non riescono più a riprendere in mano il filo della partita e soprattutto non riescono più a imporre il ritmo veloce di inizio partita, impantanandosi nel ritmo lento delle avversarie che proprio non le valorizza. In spogliatoio coach Ciech chiede di mettercela tutta, perché la partita è ampiamente alla portata: per poterla portare a casa c´è bisogno di ritmi più elevati, maggiore convinzione e soprattutto meno errori. Al rientro sul parquet però le ragazze del Belvedere non riescono mai a staccare le ospiti con un buon margine e la partita rimane sempre in equilibrio, sospesa fino alla seconda metà del quarto periodo, quando le vicentine colpiscono dalla distanza con maggiore precisione e l´esperienza di Dalle Rive regala punti preziosi per mettere in cassaforte il risultato. Alle nostre non resta che il fallo sistematico, per cercare di ridurre al minimo lo svantaggio, chiudendo la partita sul 59-67. Settimana prossima ci aspetta l´ultima partita del girone di andata in casa del Rhodigium Basket, prima in classifica insieme allo Junior Basket San Marco, con un record di 11 vinte e 1 sola persa. Serviranno molta più concentrazione e determinazione per poter pensare di impensierire la capolista.

GS Belvedere Trento - Primultini Basket Marano 59-67
(18-14, 17-25, 10-7, 14-21)

Tabellini:

GS Belvedere Trento: Matarangolo ne, Costantini 6, Biatel 6, Prezzi, Mezzacasa 3, Aquilini 7, Caldonazzi 12, Margonar 4, Mattei 21, Xausa. All. Ciech

Primultini Basket Marano: Cattelan, Bertoluzzo 4, Cavedon 8, Dalle Rive F. 26, Pizzolato 16, Conzato, Gregori 4, Dalle Rive V. 2, Marangoni 8, Castellan ne. All. Scudella.


Realizzazione siti web www.sitoper.it