17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 13

16-01-2017 11:54 - SERIE C
Trasferta dai due volti quella della nostra serie C, che sabato ha fatto visita al Rhodigium Basket, prima in classifica a pari merito con lo Junior Basket San Marco, nell´ultima giornata del girone d´andata. Le nostre ragazze partono molto scariche, forse intimorite dalle avversarie, anche se in realtà la partita fatica a decollare, con le padrone di casa che cominciano a staccare con decisione le trentine solo verso la fine del primo quarto. Purtroppo, la partita continua sugli stessi binari nel secondo periodo, in cui le ragazze trentine fanno fatica anche a superare la metà campo sotto il press delle rovigotte e in attacco si affidano a soluzioni personali, raramente premiate. Inutile dire che all´intervallo, sotto quasi di 20, coach Ciech non ha potuto non sgridare tutte sonoramente, chiedendo giustamente una reazione. Reazione che c´è stata subito al rientro sul parquet, con le giocatrici trentine che confezionano un netto parziale, frutto di una buona pressione difensiva e molta più concretezza in attacco. Purtroppo due infortuni rallentano (e forse vanificano) la rimonta del Belvedere: Biatel, che in quel momento era una di quelle che meglio avevano reagito, si storce una caviglia e abbandona la gara definitivamente, mentre Mattei lascia il campo dopo uno scontro fortuito contro una delle avversarie (nulla di grave per fortuna per la giovane ala trentina). Nell´ultimo quarto, le padrone di casa riescono a riprendere quasi completamente il precedente vantaggio, anche se questo non sembra intimorire le nostre, che continuano a buttarsi su ogni pallone e a tentare di ricucire lo svantaggio. Alla fine si chiude 59 a 43. E´ superfluo dire che se il Belvedere avesse giocato 40 minuti come ha giocato nel terzo quarto, la partita sarebbe stata molto diversa. Incostanza e sfiducia nelle proprie capacità continuano ad essere il tallone d´Achille della nostra giovane formazione, che comunque ha ancora tutto il girone di ritorno per rifarsi e togliersi qualche soddisfazione.

Rhodigium Basket - GS Belvedere Trento 59-43
(16-6, 19-13, 11-15, 13-9)

Tabellini:
Rhodigium Basket: Zampini 4, Veronese 10, Turri 13, Favaro 6, Masarà 4, Marucco 1, Barlati 6, Meante, Ghirardini, Ballarin 13, Zamboni 2. All. Ventura

GS Belvedere Trento: Scarciello 6, Biatel 2, Gelmetti 2, Pezzato 9, Prezzi, Mezzacasa, Aquilini 5, Margonar 2, Mattei 10, Xausa 7. All. Ciech. Ass. All. Oss Emer.

Realizzazione siti web www.sitoper.it