News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 13

12-01-2015 13:25 - SERIE C
Al rientro dalle festività natalizie, la nostra serie C ospita fra le mura amiche la formazione della Pallacanestro Mirano. La nostra squadra non è ancora al completo, ma quasi: all´appello mancano Pallaoro, Pezzato e Gelmetti, ma almeno recuperiamo Skutilova dalle vacanze e Prighel dall´infortunio alla spalla. Purtroppo, quello che manca è ben altro: sarà per la lunghissima pausa natalizia, sarà che i muscoli delle gambe risentivano della ripresa degli allenamenti in settimana, ma le nostre ragazze sono apparse opache e poco incisive per tutti i 40 minuti. La partita si svolge quasi interamente sui ritmi di Mirano: è la squadra ospite che decide quando accelerare e quando rallentare e le nostre, a parte un paio di break nel terzo e quarto quarto, sembrano più che altro adattarsi ai ritmi imposti dalle avversarie. La squadra ospite scappa quasi subito con veloci contropiedi e giocate ben orchestrate, complice anche una difesa a dir poco inesistente di Trento. Il nostro attacco è frenetico e poco lucido, e spesso, anche su canestro segnato, non segue una difesa ben organizzata. All´intervallo tuttavia il punteggio recita 22-28 ed è quindi ancora tutto aperto. Alla ripresa, le avversarie mettono subito a segno 3 punti su una mancata comunicazione difensiva e si portano in poco tempo sul + 11. Il Belvedere reagisce, cercando soprattutto Skutilova sotto canestro che, grazie a tecnica e fisico, porta spesso e volentieri due punti alla sua squadra. La partita è completamente riaperta, ma nel quarto quarto le nostre calano nuovamente in difesa e le ospiti, che hanno avuto percentuali davvero straordinarie per tutta la serata, non faticano a riguadagnare il precendente vantaggio di una decina di punti. Negli ultimi due minuti coach Oss Emer chiede il tutto per tutto alle sue, ma è troppo tardi e le nostre possono solo recuperare qualche punticino per rendere meno doloroso lo scarto finale. Partita da dimenticare quindi per la nostra Serie C, che non è riuscita a tirare fuori la grinta e la cattiveria agonistica necessarie per portare a casa una partita tutto sommato non impossibile. La prossima settimana le ragazze saranno impegnate in un doppio appuntamento: venerdì alle 20.30 fuori casa, a Fumane, si recupera la penultima giornata del girone di andata (la partita del 4 gennaio) e poi domenica in casa si comincia la fase di ritorno, con la palla a due alle ore 18 contro la Pallacanestro Piovese.

Gs Belvedere - Pall. Mirano 55-61 (10-16, 12-12, 16-13, 17-21)

Tabellini
Gs Belvedere: Carli, Skutilova 21, Salandini 5, Scarciello 12, Prighel 8, Bottura, Crippa, Aquilini 3, Polesel 6, Caldonazzi. All. Oss Emer, Ass. all. Ciech, Add. stat. Balduzzi.

Pall. Mirano: Lempacu ne, Rocchi A. 14, Rocchi C., Calzavara, Scattolin 3, Niero, Tasca 17, Muscariello 12, Rampin 13, Moriconi, Favaretto 2, Burcovich ne. All. Paolo, Ass. all. Boato, Acc. Ceriello.