08 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 13

12-01-2015 13:25 - SERIE C
Al rientro dalle festività natalizie, la nostra serie C ospita fra le mura amiche la formazione della Pallacanestro Mirano. La nostra squadra non è ancora al completo, ma quasi: all´appello mancano Pallaoro, Pezzato e Gelmetti, ma almeno recuperiamo Skutilova dalle vacanze e Prighel dall´infortunio alla spalla. Purtroppo, quello che manca è ben altro: sarà per la lunghissima pausa natalizia, sarà che i muscoli delle gambe risentivano della ripresa degli allenamenti in settimana, ma le nostre ragazze sono apparse opache e poco incisive per tutti i 40 minuti. La partita si svolge quasi interamente sui ritmi di Mirano: è la squadra ospite che decide quando accelerare e quando rallentare e le nostre, a parte un paio di break nel terzo e quarto quarto, sembrano più che altro adattarsi ai ritmi imposti dalle avversarie. La squadra ospite scappa quasi subito con veloci contropiedi e giocate ben orchestrate, complice anche una difesa a dir poco inesistente di Trento. Il nostro attacco è frenetico e poco lucido, e spesso, anche su canestro segnato, non segue una difesa ben organizzata. All´intervallo tuttavia il punteggio recita 22-28 ed è quindi ancora tutto aperto. Alla ripresa, le avversarie mettono subito a segno 3 punti su una mancata comunicazione difensiva e si portano in poco tempo sul + 11. Il Belvedere reagisce, cercando soprattutto Skutilova sotto canestro che, grazie a tecnica e fisico, porta spesso e volentieri due punti alla sua squadra. La partita è completamente riaperta, ma nel quarto quarto le nostre calano nuovamente in difesa e le ospiti, che hanno avuto percentuali davvero straordinarie per tutta la serata, non faticano a riguadagnare il precendente vantaggio di una decina di punti. Negli ultimi due minuti coach Oss Emer chiede il tutto per tutto alle sue, ma è troppo tardi e le nostre possono solo recuperare qualche punticino per rendere meno doloroso lo scarto finale. Partita da dimenticare quindi per la nostra Serie C, che non è riuscita a tirare fuori la grinta e la cattiveria agonistica necessarie per portare a casa una partita tutto sommato non impossibile. La prossima settimana le ragazze saranno impegnate in un doppio appuntamento: venerdì alle 20.30 fuori casa, a Fumane, si recupera la penultima giornata del girone di andata (la partita del 4 gennaio) e poi domenica in casa si comincia la fase di ritorno, con la palla a due alle ore 18 contro la Pallacanestro Piovese.

Gs Belvedere - Pall. Mirano 55-61 (10-16, 12-12, 16-13, 17-21)

Tabellini
Gs Belvedere: Carli, Skutilova 21, Salandini 5, Scarciello 12, Prighel 8, Bottura, Crippa, Aquilini 3, Polesel 6, Caldonazzi. All. Oss Emer, Ass. all. Ciech, Add. stat. Balduzzi.

Pall. Mirano: Lempacu ne, Rocchi A. 14, Rocchi C., Calzavara, Scattolin 3, Niero, Tasca 17, Muscariello 12, Rampin 13, Moriconi, Favaretto 2, Burcovich ne. All. Paolo, Ass. all. Boato, Acc. Ceriello.

Realizzazione siti web www.sitoper.it