05 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATE 12 e 14

19-01-2015 13:05 - SERIE C
Lacrime e sorrisi si mescolano nel weekend appena trascorso per la nostra Serie C. Nel doppio appuntamento di campionato infatti le nostre ragazze perdono malamente la prima partita, ma vincono e convincono nel secondo match, disputatosi ieri sotto gli occhi del solito numeroso e calorosissimo pubblico di casa.
Venerdì sera la squadra dei coach Oss Emer e Ciech parte per Fumane per recuperare la gara rimandata del 4 gennaio. Ancora una volta ci presentiamo con 9 atlete a referto, a causa di impegni e malattie. La partita sulla carta dovrebbe essere affrontabile, se non addirittura facile, invece le nostre ragazze non riescono mai ad imprimere il loro ritmo alla partita e soffrono dal primo all´ultimo minuto. Il gioco in attacco è confuso e non sufficientemente agonistico, mentre in difesa c´è poca collaborazione e manca la grinta necessaria a perfezionare recuperi e aiuti. Pareggiamo solo il secondo quarto (18-18), ma perdiamo tutti gli altri e il punteggio finale recita 66-55.
Tutta un´altra storia invece nella seconda partita del weekend, dove le nostre ragazze si presentano in 12 (con le giovani Mattei e Bortolotti a completare la rosa) pronte ad affrontare la prima di ritorno contro la Pallacanestro Piovese. I ritmi sono diversi e non mancano la voglia di buttarsi su ogni pallone, di attaccare il ferro e soprattutto di aiutarsi. Il primo quarto è abbastanza in equilibrio con il tabellone che recita 14-16 alla prima sirena, soprattutto a causa di qualche errore di troppo in difesa. Già nel secondo quarto migliorano le percentuali, chiudiamo meglio in difesa e grazie ad un parziale di 17-10 ci portiamo in vantaggio all´intervallo sul 31 a 26. Nel secondo tempo le nostre premono sull´acceleratore e, grazie anche a un´ottima serata al tiro di Scarciello, chiudiamo il quarto incrementando ulteriormente il vantaggio sul 44 a 36. Il quarto e ultimo periodo è quello che chiude definitivamente i conti: invece che accontentarsi e gestire il vantaggio, le nostre ragazze, comprese anche le giovanissime, non mollano un centimetro e continuano a pressare a tutto campo e a coinvolgere tutte le giocatrici del quintetto per cercare sempre buone soluzioni di tiro e guadagnarsi falli preziosi. Così il vantaggio continua a crescere e con uno straordinario parziale di 27 a 10, il Gs Belvedere, guidato da un pubblico mai stanco di incitare e applaudire, porta a casa due punti importantissimi per classifica e morale. Lo scarto e i punti messi a segno sono, per ora, record stagionale con ben 71 punti a referto, 25 più delle avversarie. Il prossimo weekend la nostra Serie C sarà impegnata nel derby trentino contro il Basket Rosa Bolzano, dove speriamo di ripetere l´ottima prestazione di domenica per proseguire il 2015 nel migliore dei modi.

Asd Basket Fumane 66 - Gs Belvedere Trento 55
(18-13, 18-18, 18-15, 12-9)

Basket Fumane: Bernini 5, Galvani 7, Bianchi 10, Romanelli 13, Abriotti 7, Lunigiani, Armani 10, Betteli 8, Girelli 2, Bazzoni 4. All. Giardini, Ass. all. Leso.

Gs Belvedere: Carli 2, Salandini 10, Scarciello 9, Prighel 7, Bottura, Pallaoro 6, Aquilini 8, Polesel 6, Caldonazzi 7. All. Oss Emer, Ass. all. Ciech

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Gs Belvedere Trento 71 - Pallacanestro Piovese 46 (14-16, 17-10, 13-10, 27-10).

Gs Belvedere: Carli, Salandini, Scarciello 28, Bottura, Mattei 8, Aquilini 9, Polesel 7, Ciech 2, Bortolotti 3, Skutilova 9, Prighel, Pallaoro 5. All. Oss Emer, Ass. all. Balduzzi, Acc. Maccani.

Pall. Piovese: Lotta 2, Nastasio 6, Tondello 3, Caccavale, Melinato 4, Rigato, Invidia 9, Bortolami ne, Rizzi 14, Franchin 8. All. Benesso, Ass. all. Trabuio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it