04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATE 12 e 14

19-01-2015 13:05 - SERIE C
Lacrime e sorrisi si mescolano nel weekend appena trascorso per la nostra Serie C. Nel doppio appuntamento di campionato infatti le nostre ragazze perdono malamente la prima partita, ma vincono e convincono nel secondo match, disputatosi ieri sotto gli occhi del solito numeroso e calorosissimo pubblico di casa.
Venerdì sera la squadra dei coach Oss Emer e Ciech parte per Fumane per recuperare la gara rimandata del 4 gennaio. Ancora una volta ci presentiamo con 9 atlete a referto, a causa di impegni e malattie. La partita sulla carta dovrebbe essere affrontabile, se non addirittura facile, invece le nostre ragazze non riescono mai ad imprimere il loro ritmo alla partita e soffrono dal primo all´ultimo minuto. Il gioco in attacco è confuso e non sufficientemente agonistico, mentre in difesa c´è poca collaborazione e manca la grinta necessaria a perfezionare recuperi e aiuti. Pareggiamo solo il secondo quarto (18-18), ma perdiamo tutti gli altri e il punteggio finale recita 66-55.
Tutta un´altra storia invece nella seconda partita del weekend, dove le nostre ragazze si presentano in 12 (con le giovani Mattei e Bortolotti a completare la rosa) pronte ad affrontare la prima di ritorno contro la Pallacanestro Piovese. I ritmi sono diversi e non mancano la voglia di buttarsi su ogni pallone, di attaccare il ferro e soprattutto di aiutarsi. Il primo quarto è abbastanza in equilibrio con il tabellone che recita 14-16 alla prima sirena, soprattutto a causa di qualche errore di troppo in difesa. Già nel secondo quarto migliorano le percentuali, chiudiamo meglio in difesa e grazie ad un parziale di 17-10 ci portiamo in vantaggio all´intervallo sul 31 a 26. Nel secondo tempo le nostre premono sull´acceleratore e, grazie anche a un´ottima serata al tiro di Scarciello, chiudiamo il quarto incrementando ulteriormente il vantaggio sul 44 a 36. Il quarto e ultimo periodo è quello che chiude definitivamente i conti: invece che accontentarsi e gestire il vantaggio, le nostre ragazze, comprese anche le giovanissime, non mollano un centimetro e continuano a pressare a tutto campo e a coinvolgere tutte le giocatrici del quintetto per cercare sempre buone soluzioni di tiro e guadagnarsi falli preziosi. Così il vantaggio continua a crescere e con uno straordinario parziale di 27 a 10, il Gs Belvedere, guidato da un pubblico mai stanco di incitare e applaudire, porta a casa due punti importantissimi per classifica e morale. Lo scarto e i punti messi a segno sono, per ora, record stagionale con ben 71 punti a referto, 25 più delle avversarie. Il prossimo weekend la nostra Serie C sarà impegnata nel derby trentino contro il Basket Rosa Bolzano, dove speriamo di ripetere l´ottima prestazione di domenica per proseguire il 2015 nel migliore dei modi.

Asd Basket Fumane 66 - Gs Belvedere Trento 55
(18-13, 18-18, 18-15, 12-9)

Basket Fumane: Bernini 5, Galvani 7, Bianchi 10, Romanelli 13, Abriotti 7, Lunigiani, Armani 10, Betteli 8, Girelli 2, Bazzoni 4. All. Giardini, Ass. all. Leso.

Gs Belvedere: Carli 2, Salandini 10, Scarciello 9, Prighel 7, Bottura, Pallaoro 6, Aquilini 8, Polesel 6, Caldonazzi 7. All. Oss Emer, Ass. all. Ciech

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Gs Belvedere Trento 71 - Pallacanestro Piovese 46 (14-16, 17-10, 13-10, 27-10).

Gs Belvedere: Carli, Salandini, Scarciello 28, Bottura, Mattei 8, Aquilini 9, Polesel 7, Ciech 2, Bortolotti 3, Skutilova 9, Prighel, Pallaoro 5. All. Oss Emer, Ass. all. Balduzzi, Acc. Maccani.

Pall. Piovese: Lotta 2, Nastasio 6, Tondello 3, Caccavale, Melinato 4, Rigato, Invidia 9, Bortolami ne, Rizzi 14, Franchin 8. All. Benesso, Ass. all. Trabuio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account