05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 15

26-01-2015 12:23 - SERIE C
Ottima prestazione corale e bella vittoria per le ragazze della serie C che dominano incontrastate per 40 minuti al Pala Mazzali di Bolzano. La gara è più o meno a senso unico: la nostra squadra comincia subito col piede giusto e chiude il primo quarto già avanti di 12, segnando ben 22 punti con Scarciello e Prighel sugli scudi. Nel secondo quarto coach Oss Emer fa girare le giocatrici a disposizione, trovando ottime risposte da tutta la panchina e chiudendo meglio in difesa. Concediamo solo 8 punti alle avversarie e all´intervallo il tabellone recita 18-35. Nella ripresa, era fondamentale non calare il ritmo per non adagiarsi sui proverbiali allori e rischiare di perdere il vantaggio accumulato sin lì. Dopo un avvio un po´spento, le nostre riprendono subito da dove avevano lasciato e con ottimi spunti di Skutilova, Bottura e Prighel raggiungono il massimo vantaggio (25-55). Nell´ultima frazione le nostre tirano i cosiddetti remi in barca e concedono qualcosa di troppo alle avversarie, soprattutto a causa di una difesa a zona che non riescono ad attaccare con continuità. Se non fosse per lo show di Pallaoro nei minuti finali (3/3 dall´arco -e dalla stessa posizione!- con un tiro libero supplementare!), le bolzanine vincerebbero il quarto parziale che invece si chiude sul 16-20 per noi. La partita finisce 41 a 75, con ben quattro giocatrici in doppia cifra, a dimostrazione di un ottimo coinvolgimento in fase offensiva di tutta la squadra. Il prossimo weekend vede le nostre ragazze impegnate tra le mura amiche contro il Basket Femminile Conegliano, con il quale abbiamo perso di poco all´andata (53-50). Appuntamento quindi sabato 31 gennaio alle 18 alla palestra Navarini per fare il tifo per la nostra prima squadra!

Basket Rosa Bolzano 41 - Gs Belvedere 75 (10-22, 8-15, 7-18, 16-20)

Basket Rosa Bolzano: Fusaro 4, Vason A. 4, Ruocco, Di Blasi 6, Vason V. 14, Testini 6, Castellaneta 2, Mora 2, Pannetta 3. All. Roubal, Ass. all. De Marco, Acc. Di Blasi, 2° Dir. Trisolini.

Gs Belvedere: Carli, Skutilova 13, Scarciello 13, Prighel 15, Bottura 8, Pallaoro 12, Maccani 2, Ciech 3, Aquilini 4, Polesel 5, Mattei. All. Oss Emer, Ass. all. Balduzzi, Acc. Maccani.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account