04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 16

02-02-2015 15:00 - SERIE C
Terza vittoria consecutiva per la nostra Serie C, che nel girone di ritorno non ha ancora subito una sconfitta (3 vittorie su 3). Sabato al Pala Navarini è arrivato il Basket Femminile Conegliano, squadra penultima in classifica ma che aveva battuto le nostre nella gara di andata per 53-50. Le ragazze del Belvedere vogliono quindi di riscattare il risultato negativo dell´andata, ma si presentano di nuovo a ranghi ridotti, senza Skutilova e soprattutto senza un play di ruolo tra le senior. In compenso, salutano il rientro tanto atteso di capitan Gelmetti, che torna in campo a dare il suo solito contributo di grinta e cuore. Lo starting five vede la giovane Caldonazzi in regia, Aquilini e Scarciello da esterne, Ciech e Prighel sotto canestro. Il primo quarto si mantiene in equilibrio: entrambe le squadre concedono molto in difesa e faticano a trovare soluzioni di gioco ben orchestrate. Il primo quarto finisce 19-17 e l´impressione è che la gara si manterrà in parità a lungo e che vincerà chi sbaglierà meno. Nel secondo quarto le nostre acquistano fiducia, migliorano le percentuali e si portano in vantaggio di 9 punti (32-23) a metà tempo. Putroppo, come spesso ci accade, alla fiammata positiva segue un calo di intensità e le trevigiane si riportano sotto fino alla parità di fine quarto (35-35). I punteggi mediamente alti testimoniano che entrambe le squadre stanno commettendo molti errori in difesa, lasciando tanti tiri facili alle avversarie. Nella seconda metà di gara, le percentuali calano da entrambe le parti e nessuna delle due squadre riesce mai a prendere il largo. La partita si mantiene in perfetta parità fino agli ultimi minuti quando sul 48 pari, Scarciello anticipa un passaggio a metà campo e vola da sola in contropiede. 50-48. Purtroppo rientriamo tardi dal contropiede e subiamo immediatamente un facilissimo appoggio da sotto di Ceotto. 50-50 a un minuto scarso dalla fine ed è tutto da rifare. Difendiamo forte senza subire canestro e dall´altra parte Aquilini serve Polesel libera sotto canestro per il tiro che vale un fondamentale +2. La squadra ospite tenta di nuovo l´aggancio, ma non ci riesce, e nell´azione successiva Scarciello firma il +4 in penetrazione. Dall´altra parte commettiamo fallo su Malbasa che però fa 0/2 dalla lunetta. Mancano una trentina di secondi alla fine della partita, le trevigiane decidono di non spendere il fallo e le nostre ragazze fanno viaggiare la palla velocemente per evitare di fermare il cronometro, lasciando scadere i 24 secondi. Ne restano solo 9 alle ospiti per tentare una bomba, ma non ce la fanno. La partita finisce quindi con l´esultanza delle nostre ragazze che si sono battute fino all´ultimo minuto per questa meritatissima vittoria. La prossima settimana andremo in trasferta a Castelfranco Veneto per rifarci della sconfitta nel girone d´andata e cercare di mantenere la striscia positiva di vittorie.

Gs Belvedere 54 - Basket Femminile Conegliano 50 (19-17, 16-18, 11-9, 8-6)

Gs Belvedere: Bottura, Mattei 4, Carli 2, Caldonazzi 3, Aquilini 12, Ciech 2, Scarciello 22, Polesel 4, Prighel 5, Gelmetti. All. Oss Emer, Ass. all. Balduzzi, Acc. Maccani.

Conegliano
: Sane, Lollo ne, Bazzo 6, Tasca 15, Malbasa 13, Perencin 4, Ceotto 7, Polegato 2, De Martin 3, Pattaro. All. Elena. Ass. all. Sossai, Acc. Lollo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account