04 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 15

02-02-2016 12:00 - SERIE C
Dopo un primo quarto inguardabile, dove probabilmente l’importanza della posta in palio contro una diretta rivale nella lotta per non retrocedere ha portato le ragazze del Belvedere a scelte spesso avventate, e conclusosi sotto 19 a 10, un’ottima prestazione di Cristina Aquilini, coadiuvata da alcuni canestri chirurgici di Lia Margonar, hanno condotto il collettivo del Belvedere a crescere nell’intensità di gioco minuto dopo minuto e a far propria la partita con un largo distacco maturato nell’ultimo quarto.
Tornando alla cronaca, il secondo quarto si è caratterizzato da un recupero progressivo del gap subito nella prima frazione, grazie – come già detto – ad ottime azioni in penetrazione della Aquilini e ad una difesa più aggressiva e attenta di tutto il collettivo che lasciava segnare alle ragazze di Piove di Sacco solo quattro punti. Si andava quindi all’intervallo lungo ancora sotto, ma di una sola lunghezza.
Il terzo quarto pareva decisivo per il Belvedere che, giocando una buona pallacanestro, si portava in vantaggio di nove punti e pareva avere la partita in mano. Nulla di meno vero! Il riaffiorare di errori evitabili e scelte di tiro affrettate, unito al cuore delle ragazze della Pallacanestro Piovese che rialzavano la testa dimostrando di non voler cedere senza combattere, consentiva alle ospiti di riaprire la partita e di chiudere il terzo quarto sotto di soli tre punti.
Nell’ultimo quarto, però, le ragazze trentine dimostravano di avere più qualità di gioco e la panchina corta della Piovese faceva il resto, consentendo al Belvedere di chiudere con un largo vantaggio, forse eccessivo per ciò che è stato espresso nel corso dei venti minuti di gioco, ma che potrebbe rivelarsi utile in caso di arrivo in gruppo di più squadre nelle parti basse della classifica.

Belvedere Basket Trento – Pallacanestro Piovese 60-41 (10-19, 22-23, 40-37, 60-41)

Belvedere Basket Trento
: Aquilini 24, Margonar 13, Casetti 2, Gelmetti 2, Carli, Milan, Prezzi Bortolotti 10, Mattei 4, Pezzato 3, Bottura 2,– all. Ciech

Pallacanestro Piovese
: Ferrara 9, Cavalletto 8, Ferrieri 7, Boscolo Buleghin 5, Bortolami 4, Galimberti 4, Nardo 4, Bianzale - all. Minorello

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie