08 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 2

20-10-2014 09:30 - SERIE C
Esordio casalingo per le nostre ragazze della Serie C che domenica 19 ottobre hanno affrontato in casa il Basket Rosa Bolzano con ottimi risultati. Alla presenza di un nutrito pubblico, degno dell´esordio, la squadra si è fatta trovare preparata alla partita e concentrata sull´obiettivo: vincere! Dopo un minuto di silenzio in memoria del papà della nostra vice allenatrice, Valentina, scomparso proprio la sera prima, si parte con Palloro, Polesel, Scarciello, Aquilini e Prighel. L´avvio è lento: dopo il primo canestro trentino che arriva alla prima azione le nostre subiscono l´immediata reazione di Mora e dell´ex di turno, Costantini, che infila canestro più tiro libero (2-5). Ci pensa Polesel che con la sua precisione dall´arco ci regala il pareggio (7-7). Il resto del quarto è di dominio bianco blu: concediamo solo altri 6 punti alle avversarie (di cui uno a filo di sirena di fine primo quarto), mentre noi ne infiliamo 14, portandoci sul 19 a 11 alla chiusura della prima frazione. Nel secondo quarto continuiamo a sfruttare bene le nostre individualità: Bottura, appena entrata, impatta subito con un bel canestro, Scarciello si butta dentro ogni volta che può, Polesel colpisce ancora dalla distanza, capitan Gelmetti dà sicurezza a rimbalzo (14 per lei a fine partita), mentre Palloro e Salandini si alternano in regia e spingono la squadra su buoni ritmi. Vinciamo il quarto 14-10 portandoci alla sirena di metà partita sul 33 a 21. A inizio terzo quarto forse pecchiamo un po´ troppo di sicurezza mentre le nostre avversarie sembrano impattare meglio con quattro punti filati che le portano sul 33 a 25. E´ solo un momento: le nostre spingono di più in contropiede con Aquilini e Pezzato, attaccano meglio la difesa schierata (5 punti sui 9 del quarto arrivano dalla lunetta) e Prighel comincia a far sentire la sua superiorità sotto canestro. Raggiungiamo così il massimo vantaggio sul +15, con un pubblico mai stanco di incitare le proprie giocatrici. La squadra sembra in gran forma e tutte le ragazze che entrano danno il loro contributo: Crippa si guadagna falli preziosi, Rizzo si butta su ogni pallone e difende aggressivamente e Carli si fa trovare pronta e senza paura. Negli ultimi minuti le avversarie recuperano qualche punto, raggiungendo la parità nel quarto periodo (12-12), ma non riuscendo mai veramente a mettere in discussione il risultato. Una buona partita nel complesso, considerando che era l´esordio e per di più un derby. Brave ragazze, continuiamo su questa strada per poterci togliere qualche soddiSfazione in questo nuovo e più difficile campionato.


Gs Belvedere 54 - Basket Rosa Bolzano 41 (19-11, 14-10, 9-8, 12-12).

Gs Belvedere: Aquilini 5, Salandini, Bottura 5, Carli 4, Polesel 7, Rizzo 1, Prighel 4, Scarciello 15, Gelmetti 6, Pezzato 3, Crippa 3, Pallaoro 1. All. Oss Emer, Vice all. Balduzzi.

Basker Rosa Bolzano: Marin 10, Costantini 9, Vason 5, Testini 2, Castellaneta 2, Valerio 2, Mora 5, Pannetta, Fusaro 2, Di Blasi 4. All. Roubal, Vice all. Casolari, Acc. Di Blasi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it