02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 6

13-11-2016 23:16 - SERIE C
Grande vittoria per la nostra serie C, che in casa del Garda Basket porta a casa due punti di importanza vitale in chiave classifica. Partita come sempre ostica in casa delle gardesane, che riescono sempre a mettere la partita sui toni del nervosismo, complice anche un arbitraggio molto particolare. Le nostre partono bene, nonostante il gelo micidiale della palestra, e si portano subito sullo 0-8, con Aquilini che ruba palloni a ripetizione e trasforma in facili appoggi. Purtroppo è solo un fuoco di paglia e alla fine del primo quarto le padrone di casa hanno già recuperato lo svantaggio iniziale, chiudendo la frazione sul 15-18. Nel secondo quarto cominciamo ad innervosirci con gli arbitri e perdiamo decisamente il filo della partita, segnando solo 7 punti e subendone ben 15 (30-25 all´intervallo). Coach Ciech in spogliatoio chiede alle sue di mettercela tutta, perché è una partita importante per il morale e per la classifica. Al rientro in campo le cose vanno leggermente meglio, anche se continuiamo ad avere alti e bassi di concentrazione che non ci consentono di allungare. Riusciamo però a ricucire lo svantaggio e a chiudere il terzo periodo in perfetta parità (38-38), grazie soprattutto all´apporto offensivo di Biatel (8 punti sui 13 del quarto) e Aquilini. L´ultimo quarto è nuovamente caratterizzato da un equilibrio esasperante, con due bombe di Bonometti che sembrano poter dare avvio alla volata finale per le padrone di casa. Ma non è così. A 1´40´´ dalla fine siamo 44 pari, la palla è di Garda, ma Caldonazzi ruba uno splendido pallone a metà campo dalle mani di Malgarise e vola in contropiede per il +2. L´ultimo giro di lancette dà il via al fallo sistematico delle padrone di casa, che però non riescono a capitalizzare in attacco ed è quindi festa per le trentine quando suona la sirena finale sul 45-48. Sicuramente ci sono aspetti su cui dobbiamo ancora lavorare (in primis i cali di concentrazione e la non perfetta amalgama offensiva), ma le nostre ragazze hanno dimostrato un gran cuore, non mollando mai e portando a casa una partita davvero difficile. Brave ragazze! Adesso aspettiamo il prossimo incontro per tentare di infilare la terza vittoria di fila: appuntamento al Palanavarini domenica 20 novembre alle 18 contro il Basket Fumane.

Garda Basket - GS Belvedere Trento 45-48
(15-18, 15-7, 8-13, 7-10)


Garda Basket:
Ferri 6, Cordioli, Malgarise 15, Agnoli, Pasetto, Bonometti 14, Ruvoletto, Menghin 7, Bernabei 2, Salandini Si., Salzani 1, Salandini Se. All. Dallabernardini. Ass. All. Bernabei

GS Belvedere Trento: Scarciello, Costantini 4, Biatel 12, Pezzato, Rizzello, Prezzi 1, Mezzacasa 2, Aquilini 19, Caldonazzi 3, Mattei 6, Xausa. All. Ciech, Ass. All. Oss Emer.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie