04 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > SERIE C

SERIE C: GIORNATA 8

30-11-2015 18:00 - SERIE C
Dopo la bella prestazione di domenica scorsa contro Fumane, ci si aspettava una solida prestazione del Belvedere Basket Trento in quel di Garda, squadra diretta concorrente alla corsa per la salvezza. In pratica stessa formazione di sette giorni prima, ancora senza Piccinni e Campostrini; questa volta, però, le assenze si sono sentite e chi si attendeva una partita tirata ed emozionante è rimasto deluso.
La partenza è da incubo per il Belvedere che in pochi minuti si trova sotto 13 a 2 e con il bonus falli esaurito in quattro minuti. Il Garda, aggressivo e veloce, mette alle corde le ragazze trentine che non sanno come arginare le avversarie.
Coach Ciech cerca di porre rimedio con vari cambi ed in effetti si intravvede una reazione che fa ben sperare e conduce il Belvedere a ridosso delle avversarie fino al 21 a 25. Si tratta, però, del canto del cigno. Da questo momento inizia un monologo delle ragazze veronesi che non lasciano spazi alle azioni della squadra ospite che con il passare del tempo affonda inesorabilmente. Tutte imprecise nei passaggi e nei tiri e senza nessuna atleta che riesca ad imporsi come guida della squadra per provare una rimonta. Nell´area piccola del Garda non si entra.
I minuti pare non passino mai e una lenta agonia porta il Belvedere ad una sconfitta senza scusanti per 63 a 30.
L´imperativo, ora, è dimenticare velocemente la sconfitta e fare al contempo tesoro degli errori commessi per capire come superare il momento negativo e riprendere a macinare quel bel gioco che in altre occasioni il Belvedere ha dimostrato di saper mettere in campo.

Garda Basket - Belvedere Basket Trento 63-30 (16-10, 38-22, 51-30, 63-30)

Garda Basket: Ruvoletto 1, Pasetto 6, Malgarise 16, Ferri 5, Menghin 3, Salandini Se. 10, Fabris 11, Bernabei 3, Salandini Si. 6, Gaspari, Cordioli 2, Agnoli - All. Dalla Bernardina - Vice Bernabei.

Belvedere Basket Trento: Costantini 6, Aquilini 4, Salandini 1, Caldonazzi 9, Mattei 2, Pezzato 2, Polesel 3, Bottura 3, Pallaoro, Prezzi, Deflorian - All. Ciech - Vice Oss Emer.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie