05 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > FEMMINILE

"SHE GOT GAME" - IL PRIMO DOCUMENTARIO SUL BASKET FEMMINILE ITALIANO

18-11-2015 10:00 - FEMMINILE
Giovedì 29 ottobre 2015, presso "Exsport Movies & Tv 2015 - 33rd Milano International FICTS", evento mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva, è stato presentato il primo documentario di basket femminile italiano, girato dalla cestista Silvia Gottardi.

Silvia è una campionessa del panorama femminile italiano, che ha militato in numerose squadre di serie A (Priolo, con cui ha vinto lo scudetto nel 2000, Comense, Treviglio e Venezia) e ha indossato anche la maglia della Nazionale. Ma c´è di più, Silvia è anche un´esperta di marketing e comunicazione e negli ultimi mesi si è occupata di un progetto molto importante: ha girato, in collaborazione con la produttrice ed ex cestista Annalisa Zanierato di Pantera Cult, un documentario sul basket femminile italiano, nel quale affronta temi importanti come le pari opportunità, il professionismo, l´omosessualità e il binomio donna-sport.

Nel documentario compaiono campionesse di oggi e di ieri, allenatori e personaggi di spicco a livello nazionale. Il suo progetto ha vinto la prestigiosa "Guirlande d´Honneur 2015" nella categoria "Documentary - Team Sport" e ora è in programmazione nei cinema italiani.
Qui potete trovare tutte le informazioni su Silvia e il suo progetto, nonché il trailer ufficiale del documentario: http://www.shegotgame.it/index.php/10-the-movie/29-the-movie

Per noi trentini, l´opportunità di vedere al cinema questo interessantissimo documentario sarà lunedì 30 novembre alle 20.00 a Bolzano, presso il cinema CINEPLEXX (attenzione, è necessaria la prenotazione online!). La proiezione sarà sicuramente un´occasione importante per mettere in risalto il movimento del basket femminile e per riflettere su temi oggi più che mai attuali.

Realizzazione siti web www.sitoper.it