04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 13

U13M: GIORNATA 3

17-11-2014 08:10 - UNDER 13
E sono DUE!!!
Domenica è arrivata la seconda vittoria di fila per gli U13 del Belvedere Ravina, dopo l´esordio sfortunato di Avio. Questa volta il successo è stato conquistato contro i 2003 dell´Alto Garda in trasferta a Riva. Si, avete capito bene, a RIVA DEL GARDA, la capitale del basket trentino!
Ma veniamo alla cronaca della partita: all´avvio polveri bagnate per entrambe le squadre con il primo canestro solo dopo 5 minuti e gioco piuttosto caotico. Evidentemente la domenica mattina è dura per tutti, anche per i nostri ragazzi. Il 1° quarto si conclude sul 10-6 per gli avversari, senza grandi emozioni.
Alla ripresa del gioco, nel 2° quarto e soprattutto nel corso del 3° quarto, i nostri monellacci chiudono la saracinesca in difesa e conquistano molti palloni, grazie ad una maggiore aggressività e determinazione. I nostri avversari riescono a segnare solo 6 punti in due tempi, mentre i nostri piccoli atleti, con una serie di coast to coast, aprono il break decisivo portandosi in vantaggio di 20 punti alla fine del terzo tempo.
Nell´ultimo quarto, forse appagati del risultato o pensando già alle lasagne della mamma, il gioco torna ad essere poco organizzato e caratterizzato da molti errori. L´unica cosa da menzionare in questa fase è la prima bomba del campionato di un nostro giocatore. Ne approfittano i ragazzi di Riva che, con qualche bel canestro dalla media distanza, accorciano di qualche punto lo svantaggio, chiudendo sul 41-24.

Come sempre alcune piccole note tecniche: rispetto alle partite precedenti i nostri "lunghi" hanno dimostrato più grinta ai rimbalzi e sulle palle vaganti, ma dovrebbero avere più coraggio in attacco cercando con maggior convinzione il canestro. Per quanto riguarda i "piccoli" anche in questa partita hanno fatto la differenza, aggredendo i portatori di palla, facendo punti ed intercettando molti passaggi, ma dovrebbero cercare con più continuità i propri compagni di squadra, perché il nostro motto deve essere quello dei moschettieri: "uno per tutti, tutti per uno".

Virtus Alto Garda C - Gs Belvedere 24-41 (10-6, 0-12, 6-18, 8-5)

Virtus Alto Garda C: Bassetti 2, Bonora, Cattoni 2, Cutello 2, Degara G. 2, Degara L, Figus 4, Foletti 2, Lucchi 2, Malfer, Manzoni 8, Vivaldi.
Allenatore: Matassoni - Vice: Civettini

Gs Belvedere: Biasetto 17, Biasiolli, Cont 2, Eccher, Gregori, Lascala, Lunelli 8, Muraglia 6, Oss Emer 6, Tamanini, Zanella 2.
Allenatore: Iseppi - Vice: Tranquillini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account