03 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 13

U13M: GIORNATA 5

09-12-2014 13:00 - UNDER 13
Partita tosta dei nostri U13 del Belvedere contro la Virtus Alto Garda Bianca, imbattuta capolista del girone sud, terminata con una sconfitta netta 78 a 29.
Da sottolineare che tutte le squadre finora incontrate dai rivani le avevano prese di santa ragione, con scarti superiori ai 30 punti.
La sconfitta non va quindi vista come una disfatta, ma come un´occasione per crescere e migliorare. Si impara molto di più da una sconfitta con una squadra forte che da una facile vittoria.
Nonostante la forza dell´avversario i nostri ragazzi hanno comunque giocato a testa alta tutta la partita, lottando e senza demoralizzarsi, riuscendo in molti frangenti ad essere competitivi. Lo dimostra il fatto che l´ultimo quarto è stato per noi il migliore.
Dal punto di vista tecnico la partita si è svolta secondo un copione già scritto: da una parte i rivani super aggressivi, con difesa a tutto campo e raddoppi sui nostri portatori di palla e attacco fondato sul "penetra e scarica"; dall´altra le nostre furie rosse, concentrate a contenere le folate degli avversari e a sfruttare le poche occasioni in attacco che si presentavano.

Oltre alla grinta, che anche questa volta non è mancata, un passo in avanti si è visto nel gioco di squadra: gli esercizi specifici svolti nel corso della settimana hanno dato i loro primi frutti.
Ben 7 giocatori su 9 hanno fatto punti! E non è un caso.
Ancora poco efficace invece la rimessa dal fondo e laterale, anche se con la squadra rivana appiccicata alle costole era veramente duro smarcarsi! E poi, come ultima annotazione: la lotta a rimbalzo in difesa. Spesso stiamo con il naso all´insù a guardare la palla in aria che esita sul ferro, perdendo di vista il nostro avversario che ne approfitta con un facile tiro da sotto.
Ma un passettino alla volta, ascoltando i preziosi consigli degli allenatori, si progredisce. Si migliora la tecnica di palleggio, di passaggio, di tiro, di terzo tempo, di difesa, di rimbalzo, di stoppata, di alley-oop, di schiacciata!!
Vietato mancare agli allenamenti! Soprattutto ora che ci avviciniamo alle vacanze!

Virtus Alto Garda Bianca - Gs Belvedere 78-29
(26-7, 15-7, 19-4, 18-11)

Gs Belvedere: Biasetto 8, Cont 3, Coser 6, Daouy 2, Lunelli 6, Muraglia, Oss Emer 2, Tamanini, Zanella 2.
Allenatore: Gardumi - Vice: Tranquillini

Virtus Alto Garda Bianca: Amendolara 7, Bertolini 4, Bostan 1, Brocchetti 8, Corraini 5, Michelotti 2, Perrucci 11, Pesenti 16, Prosser 19, Turrini 5.
Allenatore: Bassetti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account