10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > FEMMINILE > UNDER 13

U13M: GIORNATA 6

15-12-2014 08:30 - UNDER 13
Prima partita del girone di ritorno degli Under 13 contro l´Apecheronza Avio, terminata con una sconfitta di misura 55-41, lo stesso scarto subito nella prima di campionato con la stessa squadra.
Rispetto a quell´incontro la partita di oggi è stata più divertente, più corale, più ricca di contenuti tecnici, sia da parte nostra che da parte del nostro avversario.

Primo quarto molto equilibrato e ben giocato. Forse i nostri ragazzi avrebbero meritato di chiuderlo in vantaggio. Non si contano infatti i tiri da sotto e dalla media distanza che il ferro stregato e poco casalingo ha sputato fuori dal cilindro in modo inatteso!
Il secondo quarto purtroppo non è stato affrontato con la stessa concentrazione e organizzazione di gioco, con difficoltà a portare la palla in attacco e qualche concessione di troppo in difesa. Il capocannoniere Jovanovic e i suoi compagni ne hanno approfittato piazzando un parziale di 20-6. Il primo tempo termina 29-13.

Ma le FURIE ROSSE non mollano mai!

Nonostante i 16 punti di distacco i nostri piccoli atleti rientrano dagli spogliatoi determinati e con la giusta cattiveria agonistica, recuperando palloni con una buona difesa a tutto campo e attaccando con convinzione il canestro avversario. Il terzo quarto, il migliore per i nostri, ci consente di rosicchiare una parte dello svantaggio e di chiuderlo sul meno 9 con il punteggio 33 a 42.
Partita ancora in bilico all´avvio dell´ultimo periodo, con le due squadre che si affrontano senza paura. L´inizio è promettente con alcune azioni ben condotte e ben concluse dai nostri "lunghi"; poi la stanchezza si fa strada su entrambi i fronti, portando ad un calo di lucidità e di precisione.
La partita si chiude 41 a 55 per l´Apecheronza.

In generale, partita dopo partita, si vedono i progressi della squadra nella ricerca del gioco corale sia in attacco sia in difesa: in attacco i punti sono stati distribuiti su molti giocatori, in difesa c´è stato spesso l´aiuto al compagno in difficoltà. Piccoli miglioramenti anche nei movimenti sulle rimesse in gioco e nei "taglia fuori" a rimbalzo.
Come opportunità di miglioramento oggi abbiamo visto quanto sia importante acquisire sicurezza nel palleggio, per evitare di perdere banalmente il pallone. Non possiamo palleggiarci sui piedi o farci scippare la palla facilmente perché non la proteggiamo!
La tecnica di passaggio è un altro punto molto importante: no passaggi molli e imprecisi, no passaggi "telefonati", no passaggi arrischiati in mezzo all´area. Ogni palla persa è un´azione in più per i nostri avversari!
La ricetta vincente è sempre la stessa: se ci applichiamo in allenamento e svolgiamo bene gli esercizi specifici in palestra, ogni settimana impariamo qualcosa di nuovo.
Non sempre questo accade........ Vero ragazzi??

Gs Belvedere - Apecheronza Avio 41-55
(7-9, 6-20, 20-13, 8-13)

Gs Belvedere: Albertini, Biasetto 10, Cont 4, Coser 2, Daouy, Gregori, Lunelli 8, Muraglia 5, Oss Emer 8, Tamanini, Zanella 4.
Allenatore: Maccani M. - Vice: Tranquillini

Apecheronza Avio: Amadori, Bolovic 4, Creazzi, Eccheli 6, Gazzini 3, Grandi 12, Jovanovic 24, Kaur, Nave 2, Pelanda 2, Piazza, Singh 2.
Allenatore: Tilotta M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account