04 Ottobre 2022
News

U15F: GIORNATA 3 - FASE II

07-03-2015 20:00 - UNDER 16 ELITE
Chi ha visto l´incontro tra Pallacanestro Mirano e Belvedere, andato in scena nel veneziano sabato scorso, ha visto una partita con due volti molto diversi, quasi due partite diverse. La prima, andata in scena sino all´ottavo minuto del secondo quarto, vedeva le due squadre affrontarsi a viso aperto, sbagliare molto ed essere sempre lì punto a punto. Le ragazze Belvedere, trascinate da una Giulia grintosa e precisa (anche nei tiri liberi) non hanno certo sfigurato, anzi si può dire che abbiano sprecato due o tre occasioni per mettere qualche bel punto tra sé e le avversarie. Se fosse successo, chissà: avrebbe potuto fare la differenza.
Poi è iniziata la "seconda partita", dove Mirano si trasformava da crisalide in farfalla e sfoderava ottime triangolazioni e ficcanti contropiede e Belvedere cadeva in uno stato di catalessi in attacco (con azioni prevedibili e poco incisive) e di confusione in difesa, dove ciò che aveva funzionato per diciotto minuti svaniva magicamente, quasi fosse stato lanciato un anatema verso le nostre ragazze.
La "bomba" da tre che Alessia infilava quasi da metà campo allo scadere della partita ovviamente non incideva sul risultato fin troppo crudele, ma suonava come uno strillo di tromba in previsione della partita di ritorno. Tutte le compagne sono pronte alla carica. Ne siamo certi.

Mirano - Gs Belvedere 75-37 (10-9, 18-11, 19-9, 28-8)

Gs Belvedere: Targa, Mulè 2, Maccani 15, De Paoli, Moglie 3, Bocchi, Menato 12, Martinelli 3, Caldonazzi 2 - all. Balduzzi

Mirano: Spagnolo, Baretta 2, Carraro 29, Rossato 8, Lanza 7, Scaggiante 5, Artuso, Helmi, De Villa 16, Colombi 6, Dal Aorgo 2 - all. Patron

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie